Convegno eclesiale sul primo annuncio di fede

Due giorni di confronto ad Altamura

lunedì 12 ottobre 2015 12.46
Prende il via il nuovo anno pastorale della Diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva delle Fonti con l'annuale convegno ecclesiale sul tema: "Il primo annuncio generatore di fede e rivelatore di misericordia".
L'argomento coniuga la riflessione circa il "primo annuncio" della fede, su cui da due anni la comunità diocesana si sta interrogando e la "misericordia" come introduzione al cammino del prossimo giubileo straordinario indetto da Papa Francesco.
Il convegno sarà vissuto mentre l'intera chiesa diocesana si stringe al suo pastore Mons. Giovanni Ricchiuti che celebra il X Anniversario della sua Ordinazione Episcopale e con lui ringrazia il Signore per i doni elargiti alla sua persona e attraverso il suo ministero.

L'appuntamento è per oggi e domani 12 e 13 ottobre dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso l'Aula Polifunzionale del Santuario "Maria SS.ma del Buoncammino" di Altamura, con gli operatori pastorali delle diverse realtà ecclesiali presenti sul territorio diocesano, per metterci in ascolto di Don Andrea Fontana, responsabile del servizio per il catecumenato dell'Arcidiocesi di Torino, e interagire con lui, riflettendo insieme sulle nuove piste di lavoro che gli uffici pastorali e le comunità dovranno declinare nella vita ordinaria.