Controlli dei Carabinieri, arrestato un sorvegliato speciale

Sorpreso nella zona dove sono avvenuti furti di cavi alle FAL

mercoledì 6 ottobre 2021 10.07
I Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Altamura hanno arrestato nella flagranza di reato M.M. 50enne, pluripregiudicato, sorpreso ad Altamura nonostante fosse sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Binetto.

L'arresto giunge a conclusione di una serie di mirati servizi che erano stati predisposti dai Carabinieri di Altamura dopo che nelle ultime settimane si era verificato un incremento dei furti di cavi telefonici e degli impianti di sicurezza lungo la tratta delle Ferrovie Appulo Lucane. Per questo motivo durante tali servizi i carabinieri, insospettiti della presenza insolita di un'autovettura giunta proprio a ridosso della tratta ferroviaria, in un'area tra Altamura e Grumo Appula, hanno effettuato un controllo.

Il 50enne, di Binetto, non è stato in grado di giustificare la sua presenza. Inoltre è emersa la violazione della misura di sorveglianza speciale in base alla quale non poteva allontanarsi da Binetto senza l'autorizzazione dell'autorità giudiziaria. Nell'immediato è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Dopo la "direttissima", sono stati confermati i domiciliari.