Concorso per agenti di Polizia locale, notevole partecipazione

Per due posti a tempo indeterminato

domenica 4 novembre 2018 12.39
E' ingente la partecipazione al concorso per due posti a tempo indeterminato per "Agente di Polizia locale", categoria C, indetto dal Comune di Altamura. Il termine per la presentazione delle domande si è chiuso il 17 settembre.

Le domande sono centinaia: oltre 650. Gli uffici stanno procedendo alla valutazione dei criteri richiesti per l'ammissione alle prove, così come previsto dal bando. Per il momento non c'è un calendario delle prove in quanto l'istruttoria richiede tempo.

Si tratta di uno dei tre concorsi a tempo indeterminato, previsti dal piano di fabbisogno del personale del Comune di Altamura, con lo scopo di rafforzare l'organico.

Come riferito nei giorni scorsi da AltamuraLife, si è concluso senza alcun esito il concorso per un posto a tempo indeterminato per l'assunzione di un agente di Polizia locale, informatico, cat. C. Nessuno dei candidati è stato ammesso alla prova orale e pertanto la procedura si è chiusa in anticipo.

Sta proseguendo, invece, l'altro concorso a tempo indeterminato che riguarda l'assunzione di due istruttori direttivi, categoria D, sempre da assegnare in forza alla Polizia locale. In tal caso il Comune ha indetto la prova orale per il 19 novembre, presso la Sala Consiliare. I candidati ammessi, dopo aver superato la prova scritta, sono 7. La prova scritta ha falcidiato il numero dei concorrenti: alla prova erano arrivati in 46.