Commercio: premio a due altamurani

Domani a Bari la cerimonia

sabato 22 marzo 2014 14.33
Si terrà domani, domenica 23 marzo, alle ore 9,30 presso la Camera di Commercio di Bari, la cerimonia di conferimento dell'onorificenza "Maestri del Commercio", evento organizzato dall'associazione 50 & Più - Confcommercio, quale riconoscimento della dedizione al lavoro e la serietà professionale.

Saranno premiati 70 maestri del commercio. Tra essi due altamurani: Caputo Dionisio e Caputo Nicola, ai quali verranno conferite l'Aquila d'oro e l'Aquila d'argento.

"Quest' anno – riferisce Tonia Massaro, presidente della Confcommercio Altamura che sarà presente alla cerimonia- la manifestazione assume una rilevanza particolare, in quanto la crisi economica, che tocca profondamente la nostra città, trova gli operatori del commercio sempre disponibili a comprendere le esigenze del mercato e di coloro che usufruiscono dei loro servizi, stimolando fiducia e speranza nel futuro".

Il diploma al merito e i distintivi con le Aquile confederali di diamante (per gli operatori che operano da 50 anni), oro (40 anni) e argento (25 anni) saranno consegnati agli operatori del terziario delle province di Bari e Bat da Renato Borghi, vice presidente nazionale Confcommercio - Imprese per l'Italia, e presidente nazionale della 50&PIU', da Alessandro Ambrosi, presidente di Confcommercio Bari- Bat e Camera di Commercio, e da Vito Gonnella, presidente di 50&Più Bari alla presenza del sottosegretario al Lavoro sen. Massimo Cassano, del sottosegretario alla Pubblica Istruzione Sen. Angela D'Onghia, dell'Assessore Provinciale alle Attività Produttive Franco Albore, del sindaco di Bari Michele Emiliano, dell'assessore alle Attività Produttive del comune di Bari Rocco De Franchi, del presidente della provincia BAT Francesco Ventola nonché di numerose altre autorità civili, militari e religiose.

In rappresentanza del Comune di Altamura, sarà presente l'assessore Cappiello.