Ciocche che diventano parrucche: finalmente è realtà

Novità importanti per i pazienti oncologici pugliesi

giovedì 7 settembre 2017
La presidente Dott.ssa Rosanna Galantucci e i volontari dell'Associazione "Una Stanza per un Sorriso ONLUS" di Altamura sono lieti di annunciare che, finalmente, le ciocche raccolte in questi due anni di attività diventeranno splendide parrucche e saranno donate, in base ai quantitativi disponibili, a quante ne faranno richiesta usufruendo anche del contributo stanziato dalla Regione Puglia.

La Regione Puglia, con la legge n. 8 del 2 maggio 2017 pubblicata sul BURP n. 52 del 2 maggio 2017, riconosce ai pazienti affetti da patologie oncologiche lo stato patologico della perdita dei capelli (alopecia) in conseguenza di trattamenti chemioterapici. Pertanto ogni paziente oncologico residente in Puglia, affetto da alopecia a seguito di chemioterapia, ha diritto ad ottenere dall'ASL territoriale di riferimento un contributo di €300,00 per l'acquisto di una parrucca.

Dunque l'Associazione "Una Stanza per un Sorriso ONLUS" si adopererà affinché ogni donna che ne faccia richiesta, posso tenere una parrucca. Nei prossimi giorni saranno diffuse le modalità da seguire per richiedere il contributo, per cui chiunque vorrà saperne di più potrà contattare la nostra associazione chiamando il numero 3457027157 o inviando una mail a stanzadelsorriso@gmail.com.

Le vostre numerosissime donazioni finalmente doneranno bellezza e serenità alle amiche che sono affrontando un difficile cammino di cura!