Centro di istruzione per adulti (Cpia), iscrizioni aperte ai corsi statali

Si possono conseguire la licenza media o il primo biennio superiore. Per gli stranieri i corsi di italiano

mercoledì 3 ottobre 2018
C'è sempre tempo per non restare indietro nella formazione, soprattutto quando si possono ottenere titoli di studio spendibili per trovare lavoro. Sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi statali e gratuiti di istruzione per giovani (a partire da 16 anni) e per adulti di ogni età presso il Cpia 2 Ba - Centro provinciale istruzione adulti con sede amministrativa ad Altamura e sedi associate in altri sei Comuni della provincia.

Con la frequenza è possibile conseguire la licenza media e conseguire il primo biennio di scuola superiore (valido per l'assolvimento dell'obbligo di istruzione capitalizzabile). Inoltre per gli stranieri è possibile frequentare corsi di italiano con il rilascio di certificazioni utili per il permesso di soggiorno. Titoli conseguibiili in un solo anno scolastico, o in meno tempo, con percorsi personalizzati.

La sede amministrativa è in via Ofanto 21 (tel. 080.3114234) ad Altamura, presso la scuola "Aldo Moro". Il Cpia 2, infatti, è guidato dal dirigente scolastico reggente Maria Bruna Di Gesù.

Il Centro ha competenza su sette Comuni della provincia (Alberobello, Altamura, Gravina, Modugno, Santeramo, Triggiano). Ad Altamura le lezioni si tengono presso la scuola secondaria di primo grado "Padre Pio" in via Agri 1.

Dunque, opportunità da saper cogliere.