Carnevale 2010, le manifestazioni del Comune di Altamura

Prevista per stasera l'animazione nei claustri

lunedì 15 febbraio 2010 10.27
A cura di Lucrezia Baldassarra
Un cartellone ricco di appuntamenti, quello promosso dal Comune di Altamura per il Carnevale 2010. "La carrozza senza cavalli", competizione folcloristica che partirà da piazza Zanardelli, e la sfilata in costume previste per ieri sono state rinviate a domenica 21 febbraio a causa del maltempo. Stasera, 15 febbraio, invece, dalle ore 18.30 alle ore 22.00, animazione, musica e degustazione di prodotti tipici in alcuni claustri del Centro Storico.
Martedì 16, dalle ore 7.00 alle 21.00, ci sarà la rappresentazione allegorica di Mastro Vito "Passaridd", con musica, animazione e degustazioni nei claustri. La giornata si concluderà con il funerale del Carnevale, che vedrà una processione folcloristica, a piedi, per le vie del Centro Storico con partenza da piazza S.Teresa.
La serata conclusiva sarà domenica 21 febbraio, quando, alle ore 18.30, avrà luogo la premiazione con i ringraziamenti alle associazioni. Presenteranno Pasquale Cafaro e Domenica Casamassima. In caso di avverse condizioni metereologiche, la serata si svolgerà nella sala Camastra del GAL Terre di Murgia. Per ulteriori informazioni riguardanti percorsi, orari e altro, consultare l'agenda.