Banca Popolare di Puglia e Basilicata assumerà giovani neolaureati

Avviata la selezione che si concluderà a giugno

giovedì 28 febbraio 2019 15.51
La Banca Popolare di Puglia e Basilicata avvia la selezione per giovani neolaureati residenti in Puglia e Basilicata da assumere entro giugno 2019.

Al riguardo il Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, l'avv. Leonardo Patroni Griffi, dichiara: "Le Risorse Umane sono un fattore importante per il raggiungimento degli obiettivi di Piano. Attrarre quindi i migliori giovani del territorio è un imperativo per la Banca che consente anche di evitare la dispersione di talenti con la conseguente distruzione di valore per le comunità in cui si sono formati".

Per la Banca diventa indispensabile dotarsi delle più adeguate e giovani competenze che il nostro territorio offre per affrontare le nuove sfide che il mercato impone. Il settore bancario infatti sarà quello più coinvolto nell'arco dei prossimi tre anni dalla trasformazione digitale. Ne consegue la necessità di dotarsi di skills sempre più specializzati per gestire e cogliere le potenzialità derivanti da una trasformazione di tipo tecnologico.

Le caratteristiche richieste ai candidati sono: Verranno prese in considerazione solo le domande pervenute entro e non oltre l'8/03/2019 attraverso il canale online inserendo il CV sul sito dell'agenzia per il lavoro www.etjca.it.
Saranno oggetto di valutazione i soft skills e le competenze trasversali. I candidati saranno selezionati attraverso test psicoattitudinali somministrati dalla società esterna specializzata Etjca spa.

Per i neoassunti sono previsti specifici programmi di inserimento e formazione articolati in percorsi altamente specializzati volti alla valorizzazione delle Risorse Umane.