Ballare il tango ai piedi della Cattedrale

Questa sera uno spettacolo all'aperto. Evento organizzato dall'associazione "Altamura Tango"

domenica 16 giugno 2013 11.15
A cura di Angela Colonna
Anche quest'anno piazza Duomo e le stelle del cielo altamurano faranno da sfondo ad un evento magico. È la magia del tango che animerà, questa sera, con le sue note quanti vorranno farsi coinvolgere dalla musica e dal ballo. "Altamura Tango" è l'associazione che torna sulle basole del borgo antico di città con i suoi tacchi, proponendo uno spettacolo di danza all'aperto. Carlo Santoro, Sara Storsillo e Pino Prezioso, maestri e organizzatori della serata, affiancheranno nel ballo le coppie che si esibiranno comunicando l'emozione, l'energia e la palpitazione che contraddistingue il famoso ballo argentino.

Tango, una parola che evoca già di suo il fuoco delle note musicali, ma che i danzatori sapranno trasmettere con maggiore intensità. L'appuntamento è alle 20.30 di quest'oggi, ai piedi della Cattedrale federiciana.

Un'iniziativa volta anche alla promozione del turismo locale. Infatti non manca nella comunicazione data dall'associazione la menzione alle specialità gastronomiche altamurane che potrebbero essere degustate in concomitanza con l'evento.

Foto di F. Veronico, diffusa su social network, relativa all'evento 2012.