Avvistato roditore al parco bimbi di Trentacapilli

La segnalazione del cittadino altamurano Vincenzo Loviglio

sabato 12 agosto 2017
Dà come l'impressione di essersi messo in posa appositamente per la fotografia, l'enorme roditore avvistato nella serata di giovedì 3 agosto scorso, presso il parco giochi del quartiere Trentacapilli ad Altamura. Autore dell'insolito scatto, il cittadino altamurano Vincenzo Loviglio, che segnala alla Redazione di AltamuraLife la presenza di ratti nella zona. Proprio lì dove sono soliti i bambini andare a giocare e a divertirsi spensierati.

"Verso la mezzanotte - scrive il nostro lettore - abbiamo notato un topolone che scorrazzava sulla recinzione in maniera così tranquilla e disinvolta che, anche quando ci siamo avvicinati, non ha mostrato nessun timore. Anzi. Quando ho tirato fuori il cellullare, per scattare una foto, l'animale si è messo addirittura in posa".

Persiste ancora sul territorio comunale di Altamura la problematica della popolazione murina, alla quale il Comune di Altamura risponde con interventi mirati di derattizzazione finalizzati all'eradicazione del problema. E' stato eseguito infatti nei giorni da lunedì 7 a venerdì 11 agosto scorsi, il primo dei due interventi di disinfestazione murina. Il prossimo sarà effettuato da lunedì 21 a venerdì 25 agosto 2017.

Per liberare la città dagli "ospiti indesiderati" e garantire una igiene e decoro urbano migliore per la tutela della salute pubblica.