Arriva la festa di "Sanda Marì"

Ecco il programma di tutte le manifestazioni. Messe, concerti bandistici, fuochi pirotecnici, esibizione del gruppo "The Moondogs"

mercoledì 11 agosto 2010 15.27
Mancano pochi giorni ai festeggiamenti in onore di S. Maria Assunta e di S. Irene, previsti per il 14-15 e 16 agosto. In programma, diverse manifestazioni religiose e civili. Si comincia oggi, si prosegue domani 12 e venerdì 13 agosto. Per tutti e tre i giorni, alle ore 18.15, S. Rosario presso la parrocchia "S. Maria Assunta" (Cattedrale). Alle ore 19.00, S. Messa con omelia e preghiere in onore della Vergine Assunta e di S. Irene.

Sabato 14 agosto, Festa di S. Irene, sono previste diverse Messe in Cattedrale. Questi gli orari: 7.30, 9.30, 11.00, 19.00. Alle ore 9.00, giro per le vie della città del complesso bandistico "Bassa Musica Giovanile di Altamura" ed esibizione, in piazza Repubblica, del Gran Complesso Bandistico "Città Palazzo S. Gervasio" diretto dal prof. Michele Lapolla. Lo stesso complesso si esibirà alle ore 19.00.

Domenica 15 agosto, Festa di S. Maria Assunta, si comincia con le Sante Messe in Cattedrale. Ecco gli orari: 7.30, 8.30, 9.30. Alle ore 11.30, solenne Messa Celebrata da S. E. mons. Mario Paciello. Alle ore 19.00, S. Messa Vespertina. Alle ore 20.30, solenne processione con la partecipazione del Vescovo, del Capitolo, del Clero, dei Gruppi Ecclesiali e delle Autorità Civili e Militari. Alle ore 8.00 è prevista l'apertura della festa con il "lancio di Diana" (fuochi pirotecnici) e con il concerto musicale lirico sinfonico "Città di Nardò" in Piazza Repubblica. Alle ore 9.00, giro per le vie della città dei complessi bandistici "Bassa Musica Giovanile di Altamura", "Euroband Città di Altamura", e Gran Concerto bandistico lirico sinfonico "Città di Nardò", diretto dal maestro direttore Ottaviano De Giorgi. Quest'ultimo complesso si esibirà anche in serata, alle ore 19.00. Alle 23.30, fuochi pirotecnici in via Santeramo/via Cassano (c.da Fontanelle).

Lunedì 16 agosto, alle ore 21.00, in piazza Duomo, tributo ai Beatles con il gruppo "The Moondogs".

I festeggiamenti sono organizzati dalla parrocchia "S. Maria Assunta" (Cattedrale), dall'associazione S. Maria Assunta e S. Irene. Patrocinio e contributo del Comune di Altamura, del Coordinamento Feste Patronali in Onore di S. Maria Assunta e S. Irene, della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti e dell'associazione turistica Pro Loco Altamura.

Per ulteriori informazioni, consultare l'agenda.