Arriva "il tempo dei sapori" a Gravina

Le antiche ricette pugliesi nel libro del Centro di salute mentale

mercoledì 16 dicembre 2015 12.57
Le antiche ricette pugliesi in un libro. Quello curato nell'ambito di un progetto particolare. Speciale perché destinato a favorire la promozione della salute e l'inclusione sociale e lavorativa, portato avanti dal presidio di Altamura (con competenza territoriale anche su Gravina) del Centro di salute mentale.

Il ricettario, nato dalla collaborazione con l'I.I.S.S. "De Nora" di Altamura e l'associazione gravinese "Obiettivo Famiglia-Federcasalinghe", sarà presentato questa sera, mercoledì 16 dicembre alle ore 18:00, presso le Officine Culturali di Gravina, nell'ambito delle manifestazioni promosse dal Comune di Gravina col cartellone natalizio. Nel corso della serata, spazio sarà riservato ai dettagli della singolare iniziativa editoriale, che annovera tra i suoi autori Domenico Semisa, direttore del Dipartimento di salute mentale dell'Asl di Bari, i suoi colleghi Francesco Viti e Maurizio Cimino; la psichiatra Maria Giuseppa Santoro, autrice delle poesie insieme a Gilda De Cristofaro, e poi ancora Carmen Squeo, responsabile del centro diurno della cooperativa "Questa città", e Rosa Laiso, voce della "Federcasalinghe" e firma delle ricette raccolte ed ora da sperimentare a tavola.

"Il tempo dei sapori" (questo il titolo del libro) è nato all'interno delle proposte progettuali <>. Così in un laboratorio dedicato al tema della corretta alimentazione, come si osserva nella recensione curata da Costanza Lindi, <>.

Per saperne di più, e gustare con la mente ciò che ai fornelli può diventare prelibata pietanza, appuntamento a stasera.