Arriva Altamura Digitale, il Comune a portata di clik

Presentazione ufficiale lunedì 27 ottobre

giovedì 23 ottobre 2014 15.13
Basta code agli uffici comunali. Arriva "Altamura Digitale" il portale della pubblica amministrazione dove cittadini e imprese potranno consultare in tempo reale la propria situazione tributaria, senza recarsi in alcun ufficio pubblico.
E non è tutto. Oltre a quella tributaria, cittadini e imprese potranno consultare anche la propria posizione anagrafica o catastale, aggiornate in tempo reale, elaborando e stampando visure ed autocertificazioni personalizzate. Una ''rivoluzione'' che semplifica notevolmente anche il lavoro degli intermediari (commercialisti, Caf, ecc.) che potranno operare per conto dei propri assistiti.

Il sistema sarà presentato ufficialmente ai cittadini lunedì 27 ottobre presso il Teatro Mercadante a partire dalle 9. L'occasione sarà propizia per avviare un dibattito sulla finanza locale organizzato dal Comune e dalla società Servizi Locali spa, partner tecnologico.
All'incontro oltre al sindaco Mario Stacca e all'assessore al bilancio Giuseppe Disabato prenderanno parte Francesco Faustino, dirigente del settore bilancio del Comune di Altamura, e i responsabili della società curatrice del portale. Ospiti dell'incontro saranno il senatore Luigi Perrone in qualità di presidente dell'Anci Puglia e Francesco Boccia presidente della commissione bilancio alla Camera a cui saranno affidate le conclusioni.