Ancora rapine in città

Assaltata poche ore fa una banca

lunedì 1 febbraio 2010
Ad Altamura, in poco più di un mese, si sono verificate diverse rapine. L'ultima, questo pomeriggio, intorno alle 16.00. Nel mirino dei ladri, la filiale della Banca di Roma (Viale Martiri). Portati via circa 40.000 euro. Una grossa somma è stata sottratta ad un cliente della stessa banca in procinto di effettuare un versamento. I due malviventi, di cui uno armato di pistola, sono riusciti a fuggire con il bottino.
Negli scorsi giorni, un benzinaio che stava rientrando a casa è stato derubato della sua auto, una Audi A6. Il furto è avvenuto di notte. Quattro malviventi hanno agito con il volto coperto da passamontagna o da mezze maniche, armati di una spranga di ferro. La vittima lavora alla "Esso" di via Bari. Si trovava, al momento del furto, alla periferia di Altamura, nei pressi della sua abitazione, sulla strada per Matera.
L'uomo era davanti al garage quando i quattro ladri, nascosti dal buio, lo hanno minacciato, obbligandolo ad allontanarsi dall'automobile. Sono riusciti a fuggire con l'auto. È stata esposta denuncia ai Carabinieri. In corso le indagini.