"Ancora nessuna convocazione per maggioranza e minoranza"

Il centrosinistra altamurano lamenta ritardi sulla nomina della Presidenza del Consiglio e della Giunta comunale. "La città resta senza prospettive di governo"

giovedì 17 giugno 2010 20.16
Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato sottoscritto dalle forze politiche del centro-sinistra altamurano "in virtù dei ritardi sulla nomina della Presidenza del Consiglio e della Giunta comunale".

Nel primo consiglio comunale del 7 giugno scorso, il Sindaco e la maggioranza, nonostante fossero trascorsi più di due mesi dalle elezioni, si sono presentati senza alcuna proposta in merito alla formazione della Giunta e alla Presidenza del Consiglio Comunale. Sulla base dell'esplicita disponibilità al dialogo da parte della minoranza, il Sindaco si era impegnato a convocare i rappresentanti di maggioranza e minoranza entro giovedì 9 giugno per facilitare ed accelerare le soluzioni in merito.

Ebbene, ad oggi non c'è stata alcuna iniziativa politica o istituzionale in tal senso e la Città resta ancora senza una reale prospettiva di governo. Mesi fa un insieme variopinto di partiti a sostegno del sindaco Stacca ha chiesto il voto dei cittadini con grande dispendio di risorse economiche ed energie ed ora questi stessi partiti non sono in grado di dare alla Città un governo.

Altamura merita ben altro livello di rappresentanti pubblici!

Altamura 17 giugno 2010

Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Aria Fresca, Io Sud, Terzo polo di centro, Altamura con Piglionica.