Allerta meteo per piogge, previsto un miglioramento. Scuole restano aperte

Falsa ordinanza gira su whatsapp

lunedì 2 novembre 2026 21.56
Prosegue anche nella giornata di domani 3 novembre l'allerta meteo della Protezione civile della Regione Puglia. Oggi ha piovuto tanto, con accumuli importanti e si sono registrati numerosi disagi sulle strade e allagamenti.

Martedì 3 novembre è previsto un miglioramento meteo perché l'allerta arancione per le piogge (rischio idrogeologico) dura sino alle 6, poi diventa gialla con durata sino alle ore 14. Per il vento, invece, l'allerta da arancione passa a gialla.

Le scuole restano aperte. Il Comune ha smentito una falsa ordinanza di chiusura che gira su whatsapp. Non è stata emessa alcuna ordinanza istituzionale per sospendere le attività didattiche o disporre la chiusura degli istituti scolastici.