Allerta meteo per maltempo: arriverà la prima neve?

Messaggio di Protezione civile della Puglia per sabato 25 novembre

venerdì 24 novembre 2023 21.25
Allerta meteo per 25 e 26 novembre
La Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un messaggio di allerta meteo, di colore giallo, con validità dalle ore 20.00 del 25.11.2023 e per le successive 16 ore.
Evento previsto: Venti da forti a burrasca, localmente di burrasca forte, dai quadranti settentrionali. Forti mareggiate lungo le coste esposte

Notizia del 24 novembre
La Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un messaggio di allerta meteo, di colore giallo, con validità dalle ore 6.00 di sabato 25.11.2023 e per le successive 14 ore.

Evento previsto: Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati de deboli a puntualmente moderati su tutto il territorio regionale; le precipitazioni saranno a carattere nevoso, con apporti al suolo deboli, fino a 500 - 600 metri s.l.m.
Venti: da forti a burrasca, localmente di burrasca forte, dai quadranti settentrionali. Forti mareggiate lungo le coste esposte.


La Protezione civile invita a seguire gli eventi meteorologici e ad osservare le consuete raccomandazioni (come in allegato).

Inoltre la Protezione civile di Altamura raccomanda anche:
In caso di eventi climatici avversi e/o calamitosi, è sconsigliato percorrere le vie sotto-indicate su cui è posizionata apposita segnaletica di pericolo (ordinanza dirigenziale n. 117 del 29/05/2019).
Elenco vie soggette ad allagamenti (segnaletica di "Strada soggetta ad allagamento"):
Via Colletta; via Cassano angolo via Clemente; via Mura Megalitiche; via Gravina angolo via del Mandorlo; via delle Cappelle; località Crapolicchio Laudati (Centopozzi); S.C.E. 26 S.C. Cassanese.
Inoltre, in circostanze climatiche avverse e/o calamitose, è sconsigliato percorrere i sottopassi (pedonali, stradali o ferroviari).
Norme comportamentali per temporali e fulminiRaccomandazioni di Protezione civileMaltempo: in caso di vento forteRaccomandazioni di Protezione civile