Affissioni e pubblicità, al via il bando

C’è tempo sino 23 novembre

giovedì 27 ottobre 2016
Mettere ordine nel marasma delle pubbliche affissioni era uno degli impegni dell'amministrazione guidata da Giacinto Forte e per questo pochi giorni fa è stato pubblicato il bando attraverso la Centrale unica di committenza con cui il Municipio altamurano intende affidare la gestione del servizio delle pubbliche affissioni, oltre al servizio di accertamento e riscossione spontanea e coattiva dell'imposta Comunale della Pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni, nonché la materiale esecuzione del servizio comunale delle pubbliche affissioni.

Il successivo contratto che sarà stipulato tra Comune e il vincitore della gara avrà una durata di 5 anni decorrenti dalla data di consegna del Servizio, escludendo eventuali rinnovi e proroghe salvo espressa volontà del Comune di "prorogare il contratto per un periodo non superiore a mesi sei, nelle more della conclusione delle procedure di affidamento della nuova concessione".
L'importo a base della gara per la sua intera durata e comprensivo delle opzioni di proroga, ammonta a 178.754,07 euro oltre IVA, calcolato sulla base degli importi medi incassati per i tributi oggetto del bando negli ultimi cinque anni.
Ad aggiudicarsi il servizio sarà l'impresa che presenterà l'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

Al bando possono partecipare tutte le ditte individuali o società che dimostrano di avere tutti i requisiti nel campo specifico delle affissioni pubblicitarie mentre non sono richieste specifiche caratteristiche tecniche. L'intera documentazione completa di offerta tecnica ed economica deve pervenire a palazzo di città entro e non oltre le 12 del 23 novembre 2016.