Ad Altamura una pista di pattinaggio sul ghiaccio

Il Comune concede l’occupazione del suo pubblico in cambio di pass gratuiti per «giovani meno abbienti». La struttura è aperta dallo scorso 16 aprile

venerdì 22 aprile 2011 18.02
A cura di Anna Maria Colonna
Una pista di pattinaggio sul ghiaccio è stata installata ad Altamura, in via Treviso, angolo via Manzoni, sull'area comunale adibita a campo di calcetto, accanto al parco giochi "Il Boschetto". Proprietaria del tendone bianco visibile dal 16 aprile scorso in quella zona è una società di Palagianello (Ta), che ha proposto per la prima volta al Comune di Altamura di allestire in città la sua "tenda di ghiaccio" itinerante. Rimarrà qui fino a fine maggio, per poi spostarsi nei Comuni limitrofi. «Si tratta di ghiaccio vero», assicurano i proprietari. La pista ha già toccato Matera e Policoro.

Il Comune, come richiesto dalla Società stessa, ha concesso l'occupazione del suolo pubblico in cambio non del pagamento della tassa, ma di «pass gratuiti da concedere a soggetti svantaggiati ed in condizioni di disagio economico individuati dai Servizi Sociali, al fine di offrire una occasione di svago e divertimento anche ai cittadini meno fortunati», così come specificato nella Delibera di Giunta comunale n. 41 dell'11 aprile 2011.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio è aperta tutti i giorni a partire dalle ore 17, durante i festivi anche la mattina dalle ore 10.30 alle ore 13.