Ad Altamura le telecamere di "Quinta Colonna", Rete 4

Al vaglio le tasse, la disoccupazione, il lavoro nero. Lunedì in diretta da piazza Duomo

sabato 6 ottobre 2012 10.39
A cura di Angela Colonna
Tasse, crisi, mancanza di lavoro. Problemi che attanagliano l'Italia tutta. La Puglia registra il più alto tasso di disoccupazione. Ma ad Altamura quanto tangibile è la difficoltà a trovare lavoro? Quanti i disoccupati? Quanti i cittadini costretti ad accettare "lavoro in nero"? Quante famiglie senza stipendio? Se ne parlerà lunedì, 8 ottobre, a "Quinta Colonna", il programma televisivo in onda in prima serata su Rete 4, in diretta, e condotto da Paolo Del Debbio.

In collegamento da piazza Duomo di Altamura, l'inviato Valerio Minelli darà voce a chi vorrà raccontare la propria vicenda, la propria esperienza. Un'opportunità per il nostro paese. Far sentire il grido della piazza e sviluppare una seria e approfondita riflessione sul tema. Testimonianze che portino alla valutazione delle reali possibilità di svolta economica per il nostro territorio, una svolta che potrebbe apparire declinata anche in diversi settori.

A seguito della chiusura o del fallimento di centinaia di aziende che operavano nel settore del mobile imbottito, e non solo, migliaia di dipendenti hanno perso il lavoro. Che fanno ora? Come vivono? L'invito è a dire la propria ai microfoni di una rete nazionale. Le telecamere di Rete 4 saranno accese dalle ore 22.00 alle 24.00.