Ad Altamura l'anno si chiude così

Gli ultimi appuntamenti da non perdere in questo 2017

venerdì 29 dicembre 2017 11.51
Prima di salutare il 2017 per dare il benvenuto ad un nuovo sorprendente 2018, scopriamo quali sono gli ultimi appuntamenti in programma in città e dintorni per l'ultimo weekend dell'anno!

Questa sera, venerdì 29 dicembre, alle ore 18.00 presso la Feltrinelli Point di Altamura, vi aspetta il sesto appuntamento della Rassegna "Teatro Ragazzi in Libreria" per lo spettacolo "Babbo Natale è Scomparso" della compagnia "Teatro più" di Gravina in Puglia (in sostituzione del laboratorio spettacolo Mastro Burattinaio).

Inseriti nel cartellone di eventi natalizi di Altamura troviamo le seguenti iniziative: sabato 30 dicembre, il Gruppo AGESCI Altamura 1 organizza "La Befana incalza" in piazza della Repubblica: dalle ore 16.30 alle ore 21.30 animeranno la piazza cittadina con canti, balli e una raccolta di beneficienza.

Ancora in corso la XXXVII Rassegna del Presepio Artigianale ed Artistico, visitabile fino al prossimo 7 dicembre 2018, a cura dell'Associazione Italiana Amici del Presepio, presso l'Istituto Santa Croce e sede dell'Associazione organizzatrice, in via Giannelli 14.

Sabato sera alle ore 20.00 presso la Basilica Cattedrale in piazza Benedetto XIII a Gravina in Puglia, si terrà il tradizionale Concerto di Natale in memoria di Don Carlo Carducci, organizzato dal Centro Musicale "Orsini" in collaborazione con la parrocchia San Giovanni Battista. Scopri il programma.

Matera invece vi invita l'ultima notte dell'anno in piazza Vittorio Veneto dove avrà luogo l'atteso concerto di "Capodanno del Sud" con il rapper Clementino, il deejay Damianito, il corpo di ballo del "Concertone della Notte della Taranta" di Melpignano, cantanti, gruppi e dj locali e una originale anteprima con l'associazione "Genitori H24" che presenterà un repertorio di brani celebri tradotti nel linguaggio "Lis" per sordi. La serata del 31 dicembre sarà presentata da Noemi Lapolla, miss Basilicata 2017, e dal comico Uccio De Santis.

La Redazione di Altamuralife vi augura un buon weekend e un fantastico 2018!