Primo Maggio a Gravina con “Solo Musica Italiana”

Molti gli artisti altamurani ospiti della manifestazione

sabato 1 maggio 2010 16.40
A cura di Andrea Direnzo
Artisti altamurani in trasferta a Gravina per la terza rassegna musicale Solo Musica Italiana. Una sorta di concerto del 1° Maggio di "casa nostra" dove la musica italiana sarà la protagonista indiscussa, fonte di aggregazione e di socializzazione, oltre che di divertimento e intrattenimento. Un momento altresì importante per esprimere la creatività e il senso di appartenenza a una comunità, come sottolinea il responsabile dell'organizzazione Nunzio Parete.
La serata vedrà sfilare sul palcoscenico gravinese, allestito in Piazza della Repubblica, molti artisti altamurani tra i più "richiesti" del momento: la band degli AlfaSong, l'attore Marcello Vitale che omaggerà Giorgio Gaber, il poeta Bartolomeo Smaldone e la piccola Paola Ferrulli, protagonista lo scorso anno della trasmissione televisiva Ti lascio una canzone. A questi si uniranno le band Atmosfera, Bohemian, Diambar e il cabarettista Walter Baldassarre, tutti presentati da Francesco De Nicolò e Licia Pacella.
I gruppi musicali suoneranno e canteranno rigorosamente dal vivo, proponendo canzoni indimenticabili della storia della canzone italiana, ma anche brani inediti e originali. L'evento è organizzato dall'Associazione "Musica e Tradizione" in collaborazione con le tre confederazioni sindacali, CGIL CISL UIL.