Murgia Sport - Bitonto
Murgia Sport - Bitonto
Volley

Volley, inizio d’anno da dimenticare in serie C

Bene, invece, le due squadre di prima divisione

È stato un inizio d'anno da dimenticare per le due compagni altamurane impegnate nel campionato regionale di serie C di pallavolo. Nel primo impegno ufficiale del 2015, Leonessa Volley Altamura e Pallavolo Murgia Sport, impegnate, rispettivamente a Corato e in casa contro il Bitonto, hanno entrambe rimediato una sconfitta.

Le ragazze della Leonessa Volley, impegnate in casa della Polis Corato, in questo inizio del nuovo anno non sono riuscite ad invertire una tendenza che le ha viste protagoniste di un campionato fatto di alti e bassi. Nonostante il vantaggio iniziale, ottenuto grazie alla vittoria del primo set per 25 a 20, la squadra altamurana non è riuscita a contenere il ritorno delle padrone di casa e, complice anche un precario stato di forma, ha dovuto cedere gli altri set a 17, 21 e 15. In virtù di questa sconfitta, abbastanza pesante, le "leonesse" sono state raggiunte in classifica, a quota 15 punti, proprio dalle coratine. "È una sconfitta che pesa molto" - afferma Vita Simone, che aggiunge - "Si poteva fare decisamente meglio ed è quello che cercheremo di fare fin dai prossimi impegni sperando anche di avere al meglio ogni singola atleta cosa che finora, per vari motivi, è accaduto solo un paio di volte in tutta la stagione". Adesso, quindi, si spera in un cambio di rotta, a partire da domenica quando la Leonessa sarà impegnata a Bari sul campo dell'Asem Don Milani.

Non va meglio, ai maschietti della Pallavolo Murgia Sport, impegnati in casa contro il Corato. Dalla squadra altamurana, dopo il brillante passaggio del turno in Coppa Puglia, vittoria contro il Noicattaro, ci si aspettava una prestazione diversa da quella che è andata in scena sul parquet del PalaBaldassarra. Dopo un partenza ad handicap, 2 a 10, il primo break per gli ospiti, i giocatori altamurani hanno iniziato ad ingranare anche se la rincorsa si è fermata sul più bello, con il Bitonto che ha incamerato il parziale per 25 a 20. Più equilibrato l'inizio del secondo set, poi nuovo crollo dei murgiani che hanno lasciano via libera agli ospiti, i quali però non sono riusciti a resistere al ritorno dei padroni di casa che hanno conquistato il set per 25 a 22. Senza storia, il terzo parziale, vinto dal Bitonto per 25 a 16, macchiato, però, da alcune decisioni discutibili della coppia arbitrale che, prima ha comminato un cartellino rosso eccessivo ad Incampo, poi, ne ha decretato l'espulsione dopo un doppio giallo. Nel quarto set, l'equilibrio ha regnato sovrano, con la Pallavolo Murgia Sport che, dopo aver sprecato un paio di set ball, si è dovuta arrendere ai vantaggio per 26 a 24. In classifica la squadra altamurana è stata agganciata e superata dal Bitonto e sabato prossimo dovrà affrontare il difficile impegno contro l'Asem Bari senza lo squalificato Incampo.

Continuano a vincere, invece, le due squadre maschili impegnate nel campionato provinciale di Prima Divisione. Se la vittoria della Marino Volley, 3 a 0 in casa contro il Locorotondo, non fa più notizia, più sorprendente è stata quella ottenuta dalla Murgia Sport per 3 a 1 sul difficile campo dell'Asdam Pegaso 93 Molfetta. In virtù di questi risultati e di quelli pervenuti dagli altri campi, le due squadre altamurane comandano la classifica con la Marino che, con 22 punti, sopravanza di due lunghezze la Murgia Sport che occupa la piazza d'onore. Nel prossimo turno la Murgia Sport affronterà un'altra difficile trasferta a Palo mentre la Marino ospiterà il fanalino di coda Materdomini.

  • Leonessa Volley Altamura
  • Murgia Sport Altamura
  • A. S. Volley Altamura
  • Volley maschile
  • Campionato regionale 1^ divisione
  • Campionato regionale serie C
Altri contenuti a tema
Nona gioia della Leonessa! Nona gioia della Leonessa! Mantenuta l’imbattibilità a casa della Don Milani Bari, ma che fatica!
Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Prova di forza fenomenale delle altamurane che mantengono la vetta in Serie C
Settimo successo consecutivo della Leonessa Settimo successo consecutivo della Leonessa Vittoria per 3-0 in casa del Corato delle biancorosse
Vittoria di carattere per la Leonessa Vittoria di carattere per la Leonessa Sesto successo per le altamurane che battono 3-0 la Volleyup Acquaviva
Volley, la Leonessa non si ferma Volley, la Leonessa non si ferma Quinto successo delle altamurane, vittoriose a Terlizzi per 3-1
Volley, poker Leonessa in Serie C Volley, poker Leonessa in Serie C Successo per 3-0 anche contro L’ASEM Bari
Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Contro l’Eagles Bari arriva la terza vittoria in campionato.
Volley: Leonessa, arrivano altri 3 punti Volley: Leonessa, arrivano altri 3 punti Vittoria per 0-3 sul campo dell’Olympia Orta Nova
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.