Weekend
Weekend
Eventi e cultura

Un Weekend eco-sostenibile ad Altamura

Domenica 29 Maggio tutte le auto chiuse nei garage

È giunta finalmente la prima delle tre giornate all'insegna dell'ecosostenibilità: Domenica 29 Maggio, dalle ore 9:00 alle 14:00, lasciate le auto nei garage e godetevi una salutare passeggiata con i vostri amici o la vostra famiglia per il centro storico e alcune delle vie principali di Altamura. Per maggiori info, clicca qui.

Tra gli appuntamenti di Venerdì 27 Maggio, ritroviamo un seminario sulle nuove strategie di marketing e comunicazione e sull'utilizzo del Digital per accrescere la competitività sul mercato, rivolto agli imprenditori e professionisti locali su "L'evoluzione che aiuta il tuo business", organizzato dalla Fidapa BPW Italy - Sezione di Altamura in collaborazione con Wezem, presso la Sala "Tommaso Fiore" del GAL – Terre di Murgia alle ore 18:30.

Alla stessa ora, presso l'Auditorium del plesso "Aldo Moro", si terrà la presentazione del libro "Un mare di abusi", in cui è narrata la vicenda dell'Enrica Lexie e dei due marò nel contesto del diritto internazionale, organizzata dall'Università Popolare per la Terza Età "Barnaba" in sinergia con l'Archeoclub d'Italia, l'Associazione civica "Saverio Mercadante", l'Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi.

Alle ore 19:30 presso il laboratorio di "Portalba" avrà luogo la conferenza stampa di chiusura della V Edizione di Federicus: l'Associazione Fortis Murgia esporrà bilanci e prospettive, i biglietti vincenti dell'Edizione 2016 e sarà presentato un reportage fotografico del Gruppo Fotografi F4.

In serata, presso la Feltrinelli Point Altamura, con inizio alle ore 21:30, Michele Russo (piano, synthesizer) e Giovanni Martella (drums, percussion) in occasione del Free Flow Fest 2016, presenteranno "La zebra e l'elefante", un progetto di ricerca introspettiva che si intraprende attraverso la creazione, la distruzione e la rinascita di universi sonori. I suoni come totem da cui ritrovare la propria origine imperfetta. Sognare di essere estranei alla realtà umana, animali eretici della morale.

Sabato 28 Maggio, si terrà il primo dei tre convegni di "Aspettando il Festival dei Claustri": l'appuntamento è alle ore 18:30 in piazza della Repubblica ad Altamura, per discutere sul tema della "Riqualificazione: il centro storico, ambiente urbano più vivibile".

Da segnalare nella vicina Gravina, il convegno formativo sul tema "Il Diabete Mellito: fra tradizione e innovazione", rivolto a 150 individui tra medici chirurghi (area interdisciplinare), infermieri, dietisti e tecnici sanitari del laboratorio biomedico, al termine del quale saranno riconosciuti 6 crediti formativi che avrà luogo Sabato 28 Maggio presso la Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Per conoscere il programma, clicca qui.

Matera invece propone un appuntamento con l'arte: Sabato 28 alle ore 20:00, aprirà i battenti la mostra di Antonio Paradiso intitolata "Volo Luminoso" nel parco scultura "La Palomba" di Matera, che vedrà l'esposizione di undici quadri e, dopo l'inaugurazione, l'attore teatrale Enrico Greco interpreterà le Catilinarie, ovvero i quattro discorsi che tenne Cicerone contro Catilina.

La Redazione di AltamuraLife vi augura un buon Weekend e vi invita ad inviare una mail con eventi ed iniziative all'indirizzo info@altamuralife.it entro il giorno di Mercoledì.
  • Cartellone Week-end
Altri contenuti a tema
Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Ecco quanto propone il territorio
Altamura, nel weekend, rievoca la storia Altamura, nel weekend, rievoca la storia Federicus, evento principe del fine settimana murgiano
Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Tutto quello che c’è da sapere
Ad Altamura è in arrivo il weekend Ad Altamura è in arrivo il weekend Tutti gli eventi in programma dal 13 al 15 aprile
Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Tutto quello che potrebbe interessarvi
Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Ecco gli appuntamenti in programma il prossimo weekend
Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Tutti gli appuntamenti in programma
Weekend in arrivo Weekend in arrivo Ecco tutte le iniziative in programma nel territorio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.