Palazzo di città
Palazzo di città
La città

Ufficio tecnico, Altamura la spunta

L'architetto Giovanni Buonamassa "in prestito" a Gravina per un giorno a settimana

L'Ufficio Tecnico Comunale di Gravina, grazie al "prestito" di Giovanni Buonamassa avrà un nuovo dirigente. Seppure a tempo parziale e determinato per soli tre mesi.

Finalmente raggiunto l'accordo tra i due comuni murgiani, che con apposita convenzione hanno stabilito che l'architetto Buonamassa, in servizio presso l'Utc della città del pane, opererà a Gravina per un giorno a settimana.

L'atto infatti delibera di "assentire all'utilizzazione parziale e temporanea" del dirigente, dando anche "formale assenso al rilascio di nulla-osta da parte degli Enti di provenienza " onde "meglio fronteggiare il peso delle esigenze del comune di Gravina".

La convenzione precisa anche che l'assegnazione temporanea di personale non si configura come forma di lavoro flessibile di assunzione e d'impiego, non altera la titolarità del rapporto di lavoro, e che resta in capo all'amministrazione di provenienza del dirigente e consente un migliore utilizzo delle risorse già in forza del settore pubblico, ma sempre nei limiti di un unico rapporto di lavoro a tempo pieno.

La decisione viene dopo una trattativa tra i due comuni murgiani. Da una parte il comune di Gravina chiedeva un dirigente per due giorni a settimana, dall'altra Mario Stacca era disposto a concedere Buonamassa solo per un giorno.

Una soluzione tanto precaria quanto temporanea in attesa che la giunta gravinese avvii le procedure per l'assunzione di un dirigente dell'area tecnica, a tempo pieno e indeterminato, attingendo dalle graduatorie degli altri comuni della Provincia che hanno di recente espletato un concorso pubblico.
  • Dirigente Giovanni Buonamassa
Altri contenuti a tema
Ufficio tecnico, il dirigente Buonamassa in trasferta a Gravina Ufficio tecnico, il dirigente Buonamassa in trasferta a Gravina Valente chiede aiuto a Stacca ma manca l'accordo sui tempi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.