teatro mercadante
teatro mercadante
Eventi e cultura

​Teatro Mercadante: presentata la prima stagione di prosa

Sette spettacoli di alto livello da febbraio a maggio

Sette spettacoli di altissimo livello compongono il cartellone della prima stagione di prosa del teatro Mercadante.

Sono stati presentati venerdì sera alla stampa, presso il Foyer del teatro, gli appuntamenti in programma da febbraio a maggio, alla presenza dell'amministratore delegato, Vito Barozzi, e del direttore artistico della stagione di prosa, Silvano Picerno.

Apertura in grande stile, martedì 3 e mercoledì 4 febbraio, con lo spettacolo fuori abbonamento "La lista di Shindler", interpretato da un pilastro del teatro italiano, Carlo Giuffrè. Un testo coraggioso da cui Steven Spielberg nel '94 trasse la pellicola di quel "Schindler's List" che scosse gli animi sul delicato tema dell'Olocausto.
Spazio poi alla comicità napoletana con Giobbe Covatta, che riprende il suo ultimo spettacolo "Sei gradi", in cui si diverte ad immaginare con ironia e satira il riscaldamento della Terra in un futuro prossimo. Carlo Buccirosso, attore che ha dimostrato il suo straordinario talento anche film premio Oscar di Sorrentino, interpreterà il suo nuovo spettacolo "Una famiglia quasi perfetta" affiancato da Rosalia Porcaro. Un grande classico tornerà al Mercadante, dopo la chiusura: "La locandiera" di Carlo Goldoni, questa volta rivisitato in salsa barese da Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli dell' Anonima GR.

Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, inedita coppia di attori, saranno in scena per regalare novanta minuti all'insegna del buonumore con "Lei è ricca, la sposo e l'ammazzo", una divertente commedia ispirata al celebre film con Walter Matthau per la regia di Patrick Rossi Gastaldi.
Torna ad Altamura anche Maurizio Micheli, con il suo cavallo di battaglia "Mi voleva Strehller", uno spettacolo cult, con più di mille repliche al suo attivo, che mantiene immutate la sua forza comica e satirica dal 1978.
A chiudere la stagione un altro spettacolo fuori abbonamento "Le mie canzoni altrui" con l'artista poliedrico Neri Marcorè, reduce dal successo della fiction "Questo nostro amore". Un concerto-spettacolo, in cui Marcorè sarà accompagnato da una band di straordinari musicisti.

Uno slogan inaugura la prima stagione teatrale: "Il teatro c'è…e tu?". Dopo oltre vent'anni il Mercadante è stato restituito alla città, ora non resta che viverlo.
  • Teatro Mercadante Altamura
  • Stagione
Altri contenuti a tema
Al Teatro Mercadante "Arti-ficio", presentazione del nuovo cartellone Al Teatro Mercadante "Arti-ficio", presentazione del nuovo cartellone Il pianista Colafelice direttore artistico della stagione musicale
A teatro Chiara Francini, una conduttrice del Festival di Sanremo A teatro Chiara Francini, una conduttrice del Festival di Sanremo In scena per due giorni al Teatro Mercadante
"Natale in musica" al Teatro Mercadante "Natale in musica" al Teatro Mercadante Rassegna organizzata dal Comune. Sette concerti con accesso gratuito (si prenota)
Giada è la "Miss Italiana 2022" Giada è la "Miss Italiana 2022" Il titolo è stato aggiudicato nel "Beatiful Day" che si è tenuto ad Altamura
Cultura: al via la nuova stagione del "Mercadante" Cultura: al via la nuova stagione del "Mercadante" "Musica, teatro e danza in dieci variazioni", si parte il 20 marzo
Miseria e nobiltà, una parentesi di normalità e risate Miseria e nobiltà, una parentesi di normalità e risate Tre giorni di pienone al Teatro Mercadante per la "Banda degli onesti"
Mercadante, in scena il pianoforte del Maestro Mercadante, in scena il pianoforte del Maestro Proseguono i concerti della rassegna dedicata al musicista altamurano
Altamura celebra Mercadante con il programma Natale in musica Altamura celebra Mercadante con il programma Natale in musica Sarà utilizzato anche il pianoforte del maestro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.