Strada
Strada
Politica

Strade comunali esterne, Barattini: "Aumentare gli stanziamenti per la manutenzione"

La proposta in calce al piano triennale delle opere pubbliche

"Inserire una formula che impegni l'amministrazione ad aumentare lo stanziamento previsto per la manutenzione delle strade comunali esterne".

Questa la richiesta contenuta da una proposta scritta del consigliere comunale Michele Barattini, indirizzata al presidente del consiglio Nico Dambrosio e consegnata a tutti i membri dell'assise nel corso dell'ultima seduta, a margine della discussione sul piano triennale delle opere pubbliche 2014-2016.

"L'inserimento di tale impegno formale in calce alla proposta - si legge nella nota - è necessaria per una maggiore tutela del mondo agricolo e dei cittadini residenti al di fuori del circuito urbano".

Nel corso del suo intervento nel merito del punto, infatti, Barattini aveva sottolineato l'assenza di rilevanti voci di spesa riguardanti la manutenzione delle strade esterne: "Appena 105 mila euro per 400 km di strade - questa la denuncia del giovane consigliere "dissidente" di area Ncd - una dimostrazione di come questa amministrazione sia rimasta sorda e muta rispetto alle esigenze del mondo agricolo, che pure in questo consiglio vanta diversi rappresentanti, per non parlare degli imprenditori che hanno i propri opifici nelle zone extraurbane, e della necessità di migliorare le infrastrutture in vista dei flussi turistici di Matera 2019".

Una proposta, quella di Barattini, che vuole essere anche un tentativo di trovare punti d'intesa con la maggioranza su singole questioni: "Dopo il respingimento degli emendamenti al bilancio - dichiara ad Altamuralife - spero che la mia indicazione possa trovare una condivisione diffusa".
  • Michele Barattini
Altri contenuti a tema
Si dimette l'assessore Gianfranco Pallotta Si dimette l'assessore Gianfranco Pallotta "Non intendo più condividere e avvallare i metodi dell'amministrazione"
Accesso gratuito ad internet in piazza Zanardelli Accesso gratuito ad internet in piazza Zanardelli La fase sperimentale durerà fino al prossimo 31 dicembre
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.