carabinieri
carabinieri
Cronaca

Sotto sequestro auto e immobili appartenenti a Mario D'Ambrosio

Proprietà per un milione di euro bloccate al presunto mandante dell'attentato a Largo Nitti

Beni per un milione di euro sono stati sequestrati questa mattina ad Altamura nei confronti della persona ritenuta il mandante della strage della sala giochi "Green Table" commessa il 5 marzo scorso e che costò il ferimento di otto giovani, uno dei quali deceduto il successivo 1° agosto, in Austria, ove era ricoverato.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di sequestro di beni mobili ed immobili (ai sensi del d.lgs, 159/11 del "codice antimafia") emessa dalla Sezione per le Misure di Prevenzione del Tribunale di Bari nei confronti del 43enne Mario D'Ambrosio, esponente di spicco dell'omonimo clan operante nella zona "murgiana", nonché fratello del più noto Bartolomeo, detto Bartolo, boss di Altamura ucciso in un agguato nel settembre del 2010.
Il 43enne, come noto, è stato tratto in arresto lo scorso 20 giugno dai Carabinieri di Bari, perché ritenuto il mandante della strage.
Il provvedimento scaturisce da un'indagine patrimoniale, avviata parallelamente all'attività investigativa finalizzata alla cattura dei responsabili del grave delitto, che ha permesso di appurare come il D'Ambrosio, a fronte di modesti redditi dichiarati, abbia realizzato un rilevante patrimonio grazie ai guadagni conseguiti dalle attività illecite, intestando i beni a familiari e "prestanome".

La misura di prevenzione riguarda tre immobili (un appartamento, un magazzino ed un garage, ubicati in Altamura), una villa (ubicata in Policoro), un'autovettura di grossa cilindrata (Audi A6 SW), due disponibilità finanziarie, due quote societarie relative ad altrettante società di costruzioni, per un valore complessivo di circa 1 milione di euro.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.