Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Scuole belle, 63 mila euro per la "San Francesco d'Assisi"

Alle scuole altamurane oltre 500 mila euro per 23 progetti

Scuole, arrivano i fondi governativi.

Con distinti provvedimenti, in corso di perfezionamento, il CIPE e il MIUR hanno destinato risorse all'acquisto di servizi di mantenimento del decoro e della funzionalità degli immobili sedi di istituzioni scolastiche o educative statali e di proprietà degli enti locali competenti o della medesima istituzione educativa, nonché di giardinaggio.

A comunicarlo è la direzione della scuola "San Francesco d'Assisi", che in attuazione di detti provvedimenti assegnerà a singole istituzioni o a reti di scuole una risorsa finanziaria per l'affidamento dei servizi di pulizia e manutenzione degli edifici scolastici. La procedura adottata dal MIUR prevede che a gestire "in proprio" tali fondi non siano i Comuni, bensì le scuole. Si attende convocazione del USR per conoscere le modalità operative.

Le risorse sono finalizzate all'acquisto dei seguenti servizi: verniciatura delle pareti e degli infissi a smalto o cementite con la cancellazione di scritte o segni sulle pareti e sugli infissi; piccole riparazioni, come il rifacimento della coloritura degli infissi esterni ed interni, al piano terra o comunque raggiungibili dall'interno; rimozione, smontaggio e rimontaggio/riallocazione di attrezzature didattiche; piccoli interventi all'impianto idrico-sanitario, esclusi i generatori di calore; manutenzione delle sistemazioni a verde esterne e degli spazi e delle strutture dedicate alle attività ludico-ricreative e sportive; piccola manutenzione e riparazione di attrezzature e arredi scolastici.

Le risorse possono essere altresì utilizzate per attività integrative e straordinarie di pulizia per il ripristino degli ambienti al termine degli interventi, secondo necessità.

La quota della risorsa finanziaria di pertinenza della "San Francesco" è pari ad euro 63.000, su 533.697 euro stanziati per 23 progetti "Scuolebelle" alle scuole di Altamura.
  • Edilizia scuola
Altri contenuti a tema
1 Riapertura delle scuole, mezzo milione di euro per adeguare gli spazi Riapertura delle scuole, mezzo milione di euro per adeguare gli spazi Interventi di manutenzione e "edilizia leggera" in 14 plessi
Efficientamento energetico delle scuole altamurane, arrivano fondi Efficientamento energetico delle scuole altamurane, arrivano fondi Angela Masi (M5S): “Dal decreto crescita 170 mila euro”
2 Tutto pronto per l'inaugurazione della Rete Museale Tutto pronto per l'inaugurazione della Rete Museale Al Museo Archeologico un'intera sezione dedicata al Paleolitico e all'Uomo di Altamura
Efficientamento energetico, consegnati i lavori alla "Livrieri" Efficientamento energetico, consegnati i lavori alla "Livrieri" L'intervento per un importo complessivo di 280 mila euro
Efficientamento energetico della scuola "Castelli" Efficientamento energetico della scuola "Castelli" Il progetto finanziato con fondi regionali Fesr
8x1000 alle scuole, pochi giorni per perfezionare l'istanza 8x1000 alle scuole, pochi giorni per perfezionare l'istanza Colonna: "Opportunità da non perdere"
La scuola si sposta nei cantieri La scuola si sposta nei cantieri La costruzione di una casa, passo dopo passo.
Ristrutturazione e miglioramento delle strutture scolastiche, i 5 stelle scrivono al Comune Ristrutturazione e miglioramento delle strutture scolastiche, i 5 stelle scrivono al Comune La proposta, destinare l'8 per mille all'edilizia scolastica.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.