Arresto
Arresto
Cronaca

Scippatore seriale arrestato dalla Polizia di Matera

Si tratta di un altamurano pluri-pregiudicato. Agiva per le vie materane da un paio di mesi

È stato tratto in arresto per scippo dalla Polizia di Matera l'altamurano P. S., classe 1987. Pluri-pregiudicato, già noto alle forze dell'ordine per furti, borseggi e rapine.

Da un paio di mesi aveva scelto come piazza per i suoi "affari" la città di Matera colpendo soprattutto anziane signore. Le sue azioni si svolgevano dalle 16 del pomeriggio alle 22 della sera anche nelle principali vie materane tra cui piazza Duomo, via Piave e via Nazionale. La descrizione dettagliata fornita dalle vittime ha permesso agli investigatori di individuare il responsabile, tra l'altro colto in flagranza durante uno scippo ai danni di una ottantenne. Nella giornata precedente all'arresto, il giovane avrebbe effettuato un furto in appartamento sottraendo un orologio da polso, poi riconosciuto dalla vittima e restituito dalle forze dell'ordine.

Saccente usava negli scippi e nei borseggi sempre la stessa modalità d'azione: bloccava l'anziana donna con un braccio al collo. Tale modalità rubrica il reato non già sotto il nome di furto, ma di rapina. Gli investigatori non escludono la possibilità di un secondo complice.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.