mercato del sabato
mercato del sabato
Economia

Sabato torna il mercato settimanale

Riparte con metà delle bancarelle, operatori ambulanti faranno turnazione

Dopodomani (sabato 23 maggio) riparte il mercato settimanale, in via Manzoni, in ottemperanza alle recenti disposizioni nazionali e regionali che consentono le attività dei commercianti ambulanti.

Gli attuali spazi pubblici disponibili non garantiscono un'alternativa sicura e sufficientemente ampia da poter ospitare le attuali postazioni, in tutto circa 320. Pertanto è stata disposta, con ordinanza dirigenziale del III Settore, la turnazione degli ambulanti a sabati alternati, con l'occupazione di metà delle postazioni. Quindi circa 160 un sabato e le altre 160 al successivo sabato.

Gli ambulanti e gli utenti che si recheranno al mercato sono obbligati ad indossare dispositivi di protezione personale (mascherina e guanti), a rispettare le distanze sociali e ad evitare assembramenti.

Gli operatori hanno l'obbligo di munirsi di idonei dispositivi; mantenere integri o cambiare all'occorrenza i guanti; attrezzare ciascun posteggio di un punto di distribuzione di guanti monouso con un dispenser per l'igienizzazione delle mani; sottoporre a disinfezione ricorrente le superfici delle strutture di vendita; vigilare affinché non si creino assembramenti davanti al banco di vendita e gli utenti rispettino la distanza interpersonale minima, avvalendosi se necessario, di specifico personale.

Il mercato settimanale del sabato in via Manzoni, via Foscolo e vie limitrofe era fermo da marzo. Invece il 4 maggio sono ripartiti i mercati alimentari rionali.
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Programmati due mercati domenicali in via sperimentale Programmati due mercati domenicali in via sperimentale Casambulanti: "Comune ha accolto la nostra richiesta"
Mercato settimanale anticipato al venerdì Mercato settimanale anticipato al venerdì In concomitanza con le giornate festive di Natale e Capodanno
Riaprire il mercato settimanale del sabato Riaprire il mercato settimanale del sabato La richiesta della categoria degli ambulanti: "Abbiamo subito gravi danni"
Mercato settimanale di Ferragosto anticipato al 14 Mercato settimanale di Ferragosto anticipato al 14 Ordinanza della sindaca Melodia
2 Mercato settimanale torna al completo Mercato settimanale torna al completo Presenti tutti gli operatori, finita la turnazione. Soddisfatti gli ambulanti
1 Coronavirus, stop a tutti i mercati sino al 3 aprile Coronavirus, stop a tutti i mercati sino al 3 aprile Provvedimento vale per quelli giornalieri e per quello del sabato
I commercianti ambulanti puliscono il mercato I commercianti ambulanti puliscono il mercato Distribuiti i bustoni per lasciare le strade libere dall'immondizia
Un altro sequestro di capi di moda con marchi falsi Un altro sequestro di capi di moda con marchi falsi Al mercato settimanale in via Manzoni
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.