scuola castelli
scuola castelli
Scuola e Lavoro

Riqualificazione scuola Castelli, ecco il progetto

Stamattina cerimonia di consegna

Continua limpegno dellAmministrazione Comunale sul fronte della sicurezza e del risparmio energetico delle scuole altamurane. Dopo la scuola materna Tagliaferri, la scuola materna Livrieri e la scuola media Padre Pio, è il giorno della consegna dei lavori di efficientamento energetico eseguiti presso la scuola materna G.B. Castelli. La presentazione dei lavori si terrà questa mattina a partire dalle 10 alla presenza del sindaco Giacinto Forte, dellassessore ai Lavori Pubblici, Pietro Ciccimarra, del dirigente scolastico Maria Bruna Digesù.

«Sono soddisfatto - ha dichiarato lassessore ai Lavori Pubblici Piero Ciccimarra - perché anche gli alunni della "Castelli" potranno fruire finalmente di nuovi e rinnovati ambienti e soprattutto di un edificio scolastico messo a nuovo ed efficientato dal punto di vista energetico che consentirà la riduzione, per tutta la collettività, della spesa corrente per riscaldamento ed elettricità anche grazie alla installazione di un impianto fotovoltaico e solare termico per la produzione di acqua calda. Ringrazio limpresa per la celerità con cui ha eseguito i lavori, interfacciandosi costantemente con lAmministrazione, considerato che il contratto era stato sottoscritto il 4 febbraio 2016 i lavori sono iniziati nel mese di maggio».

«L'impegno dell'amministrazione - ha dichiarato il Sindaco Giacinto Forte - ha consentito di sfruttare le professionalità degli uffici comunali e il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Regione Puglia. L'importo complessivo delle opere, cofinanziato dal Comune di Altamura, è stato di circa 500 mila euro. L'impegno è costante verso la popolazione scolastica perché nei prossimi giorni, oltre alla GB Castelli, si consegnerà alla Città anche la scuola materna Collodi, oggetto degli stessi interventi di efficientamento energetico e della sistemazione delle aree esterne della scuola elementare San Giovanni Bosco, realizzato con un cospicuo contributo della mia Amministrazione. Abbiamo restituito dignità e decoro ad aree che per molto tempo versavano in uno stato di degrado. Ringrazio per limpegno il settore Lavori Pubblici del Comune di Altamura, in particolare il dirigente, Vittorio Difonzo, Biagio Maiullari, Maria Cornacchia e Caterina Natale».
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.