Acqua
Acqua
Politica

Pubblicizzazione dell'Acquedotto pugliese

"Avviato il confronto sul DDL dell'Acqua pubblica". Il consigliere regionale Michele Ventricelli esprime soddisfazione

E' di pochi giorni fa la richiesta del Comitato pugliese Acqua Bene Comune che, scrivendo al Consiglio regionale, all'Esecutivo e al presidente Nichi Vendola, lamentava, a 100 giorni dall'inizio della nuova legislatura, il mancato convertimento in legge del DDL (disegno di legge) che avrebbe trasformato l'Acquedotto pugliese in un soggetto di diritto pubblico gestito secondo un metodo di partecipazione sociale.

Ieri, terminata la seduta congiunta della V e della II Commissione regionale, Michele Ventricelli (vicepresidente della V) e consigliere regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto del confronto che si è avviato questa mattina sull'iter della legge per la pubblicizzazione dell'Acquedotto pugliese. Il nostro intento è quello di arrivare al traguardo insieme ai cittadini. Sono stati loro i protagonisti di questa battaglia per tanto tempo. L'impegno e la costanza dimostrataci devono essere da esempio per concretizzare il nostro obiettivo".

In commissione, oltre ai consiglieri, era presente anche Fabiano Amati, assessore regionale alle Opere Pubbliche e Protezione civile, e l'amministratore unico dell'AQP Ivo Monteforte. Sono state ascoltate le voci dei rappresentanti dei sindacati interessati e delle associazioni dei cittadini, fra le quali il Comitato pugliese Acqua Bene Comune. "Abbiamo aggiornato la discussione - ha continuato Ventricelli - alla prossima settimana per dare la possibilità, a tutti gli altri enti o associazioni interessate, di dare il loro contributo alla legge. Speriamo così di farla arrivare presto in Consiglio".
  • Comitato pugliese Acqua Bene Comune
  • Michele Ventricelli
Altri contenuti a tema
Primarie,  Stigliano annuncia il programma e Disabato auspica il rinnovamento della classe politica. Primarie, Stigliano annuncia il programma e Disabato auspica il rinnovamento della classe politica. Polemica di Ventricelli per la partecipazione di immigrati ed esponenti di centro destra
Emergenza criminalità, Vendola: "Un'ombra che riemerge ad Altamura" Emergenza criminalità, Vendola: "Un'ombra che riemerge ad Altamura" Il governatore al Mercadante per supportare Michele Ventricelli
Proseguono i lavori sulla SS 96, in attesa dei fondi per la variante di Altamura Proseguono i lavori sulla SS 96, in attesa dei fondi per la variante di Altamura Ancora aperta la vicenda delle complanari, il Comune si affida ad un esperto
Primarie, Stefano lancia la candidatura di Ventricelli Primarie, Stefano lancia la candidatura di Ventricelli "Centrosinistra unito per tornare a vincere"
Discarica, rimpallo di responsabilità tra Regione, Città Metropolitana e comune Discarica, rimpallo di responsabilità tra Regione, Città Metropolitana e comune Ventricelli chiama in causa l'Ato. Il Grillaio attacca l'amministraziome
Comunali 2015, Michele Ventricelli scioglie le riserve e si candida a sindaco Comunali 2015, Michele Ventricelli scioglie le riserve e si candida a sindaco In attesa delle elezioni di primavera la sfida è tutta nel centro sinistra
Piano paesaggistico regionale, le prospettive del territorio Piano paesaggistico regionale, le prospettive del territorio Barbanente: "Recuperare il rapporto tra città e campagna"
"Salva l'acqua": una ciclopasseggiata contro il petrolio lucano "Salva l'acqua": una ciclopasseggiata contro il petrolio lucano "A rischio l'invaso del Pertusillo"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.