Autobus F.A.L.
Autobus F.A.L.
Territorio

Ospedale della Murgia: perché non istituire una fermata autobus?

Lo chiede formalmente alle Fal il comitato cittadino

Non c'è uno scalo ferroviario nei pressi dell'ospedale della Murgia "F. Perinei". Perché, dunque, non istituire una fermata per gli autobus in transito? È la domanda che il comitato "Fal…le migliorare" chiede alla direzione delle Ferrovie Appulo Lucane per sopperire alla mancanza di collegamenti e per rispondere alle esigenze dei cittadini che non posseggono un mezzo proprio.

"Dopo l'inaugurazione – scrivono gli associati - avvenuta il 13 aprile 2014, finalmente dal 22 aprile l'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei" è operativo e funzionante, dopo anni di attesa e di rinvii. Infatti, dal 1997, se ne attendeva l'apertura. Tuttavia, riscontriamo che, nonostante siano passati così tanti anni, bisogna ancora aspettare altro tempo per vedere realizzata una stazione all'altezza del nosocomio, sulla tratta Bari-Gravina, servita dalle Ferrovie Appulo Lucane. Il presidente Colamussi ha promesso che ben presto l'ospedale sarà dotato di scalo ferroviario e sottopassaggio, per permettere a tutti i cittadini di raggiungere l'ospedale in comodità e sicurezza. Ma quanto ci vorrà?".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.