Week-end
Week-end
Eventi e cultura

Musica e risate risuonano per le vie di Altamura in questo Weekend

Doppio appuntamento con l'estate altamurana 2016 nel fine settimana

L'estate altamurana continua e propone in questo Weekend due appuntamenti imperdibili con la comicità e la buona musica: il primo avrà luogo questa sera, e vedrà solcare il palcoscenico allestito in piazza Matteotti, alle ore 21.00, il cantautore e comico foggiano Santino Caravella, noto ai più per aver interpretato il precario "che sta messo male male male" nello show di comicità meridionale - targato Rai 2 - "Made in Sud". Una serata in cui il divertimento è assicurato.

Sabato 20 Agosto, alla medesima ora saranno invece i "Mezzotono" ad allietare una calda ed insolita sera d'estate ad Altamura: la piccola Orchestra italiana senza strumenti, formata da Daniela Desideri, Gaia Gentile, Fabio Lepore, Marco Giuliani, Andrea Maurelli, vi aspetta per offrirvi una esperienza musicale alternativa ed appagante, che vi sorprenderà.

C'è da leccarsi i baffi in questo fine settimana a Gravina: l'Associazione "Obiettivo Giovani Gravina" ha organizzato una due giorni all'insegna dell'enogastronomia e del divertimento. Sabato 20 e Domenica 21 Agosto, appuntamento presso il Parco "San Giuseppe" a partire dalle ore 19.30 per godersi appieno il "Festival della Carne", allietati da un sottofondo musicale, esibizioni canore e DJ Giovanna, e intrattenimento per i più piccoli a cura di Giocolandia.

A Matera invece Domenica 21 Agosto alle ore 21.30 avrà luogo nello spazio antistante "Casa Noha" (Recinto Cavone, 9) il concerto "Note d'estate per l'arte, la natura e il paesaggio", inserito nel progetto culturale "La Cultura sotto le Stelle" nato in sinergia dall'Associazione politico-culturale "NovAurora - Officina Culturale" e FAI - Delegazione di Matera, presentato questa mattina in una conferenza stampa tenutasi presso la Fondazione "Le Monacelle" a Matera. Cultura, condivisione e partecipazione sono i tre punti cardine su cui si basa il progetto e a tal fine il FAI-Concert proporrà un repertorio variegato che ripercorre tutto il Novecento, in cui la musica classica e romantica incontra quella popolare, attraverso autori come Astor Piazzolla e Pedero Iturralde. Musica d'autore e spazi della vita materiale in simbiosi perfetta per uno spettacolo che accosta la millenaria storia dei Sassi a uno strumento prettamente contemporaneo qual è il sassofono, capace di riprodurre repertori di epoche e generi diversi. L'iniziativa rientra nel cartellone della rassegna estiva "Matera Culture & Arts - Summer Events 2016".

Dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia comunicano due iniziative organizzate presso il Centro Visite "Torre dei Guardiani", sito un agro di Ruvo di Puglia: la prima avrà inizio alle ore 20.00 di Sabato 20 Agosto, e sarà possibile osservare lo spettacolare sciame meteorico delle perseidi ad occhio nudo, mentre con il più grande telescopio astronomico di Puglia, potranno essere osservati gli anelli di Saturno, i crateri della Luna, ammassi di stelle, nebulose e tanti altri oggetti invisibili dai cieli cittadini. Numero limitato e prenotazione obbligatoria. Si consiglia un abbigliamento pesante ed una cena al sacco. Evento a cura dell'Associazione Culturale "Andromeda".
Domenica 21 agosto, in mattinata, è in programma un laboratorio artigianale per la costruzione di "scranni di ferula", sgabelli ottenuti dall'assemblaggio di pezzi in ferula, pianta molto comune sul territorio murgiano, uniti tra loro grazie all'inserimento di rami di ulivo, in cui si apprenderanno i processi tradizionali utilizzati dai cittadini murgiani. Prenotazione obbligatoria.

La Redazione di AltamuraLife vi ricorda che potete inviare una mail all'indirizzo info@altamuralife.it e segnalare i vostri eventi, entro e non oltre la giornata di Mercoledì.

Entusiasmante Weekend a tutti!
  • Cartellone Week-end
Altri contenuti a tema
Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Ecco quanto propone il territorio
Altamura, nel weekend, rievoca la storia Altamura, nel weekend, rievoca la storia Federicus, evento principe del fine settimana murgiano
Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Tutto quello che c’è da sapere
Ad Altamura è in arrivo il weekend Ad Altamura è in arrivo il weekend Tutti gli eventi in programma dal 13 al 15 aprile
Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Tutto quello che potrebbe interessarvi
Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Ecco gli appuntamenti in programma il prossimo weekend
Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Tutti gli appuntamenti in programma
Weekend in arrivo Weekend in arrivo Ecco tutte le iniziative in programma nel territorio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.