Referendum
Referendum
Politica

Movimento 5 stelle, lo staff nazionale approva la lista de "Il Grillaio"

Candidato sindaco del meetup è Pietro Masi

"Le 5 stelle brilleranno anche ad Altamura".

Comunica così "Il Grillaio" l'avvenuta certificazione della lista del meetup altamurano da parte dello staff nazionale del movimento fondato da Beppe Grillo. Il primo gruppo dei 5 stelle nato in città, quindi, è anche il primo a ricevere l'approvazione dei vertici, in base alle regole del "non statuto" in base alle quali vengono vagliate le liste sottoposte ai vertici del movimento.

"Il lavoro portato avanti ininterrottamente da oltre 7 anni – scrivono gli attivisti in un comunicato -è stato premiato e l'impegno continuerà come e più di prima. Perché ora, alla grinta di sempre, aggiungiamo la determinazione di voler entrare nel "palazzo" per portare la rivoluzione culturale del M5S!".

"ll Grillaio" infatti nasce come associazione di fatto, senza scopo di lucro, rivolta alla promozione di un ideale di cittadinanza attiva e di una politica intesa come ricerca del bene comune nel lontano 2007, dopo il primo V-Day convocato dal comico genovese. In seguito si trasforma in meetup promuovendo iniziative, campagne e attività pratiche, convegni, manifestazioni, con particolare attenzione alle tematiche ambientali (diritto all'acqua potabile, rifiuti zero, mobilità sostenibile, risparmio energetico).

Candidato sindaco della lista è Pietro Masi.

Occhi puntati ora sull'altro meetup grillino della città, "Altamura 5 stelle", che separatamente dal primo, in mancanza di un accordo unitario tra i militanti grillini, ha presentato separatamente una propria lista ancora in attesa di certificazione da parte dello staff nazionale: in caso di accoglimento, entrambe dovranno sottoporsi al voto on line delle "comunarie", aperte agli iscritti, per confluire in un'unica lista a sostegno di un unico candidato sindaco.
  • Meetup il grillaio
Altri contenuti a tema
Discarica, rimpallo di responsabilità tra Regione, Città Metropolitana e comune Discarica, rimpallo di responsabilità tra Regione, Città Metropolitana e comune Ventricelli chiama in causa l'Ato. Il Grillaio attacca l'amministraziome
Sblocca Italia o Sfascia Italia? Il Grillaio contro il decreto di Renzi Sblocca Italia o Sfascia Italia? Il Grillaio contro il decreto di Renzi Sotto accusa "l'economia nera del petrolio"
Rifiuti, Dambrosio risponde a "Il Grillaio" Rifiuti, Dambrosio risponde a "Il Grillaio" "Dibattito condiviso con i movimenti"
100 all'ora per la macchina "Zero Privilegi Puglia" 100 all'ora per la macchina "Zero Privilegi Puglia" Prossimo appuntamento, domenica 11 marzo
MeetUp Il Grillaio, "No alle trivellazioni" MeetUp Il Grillaio, "No alle trivellazioni" Organizzata una manifestazione il 21 gennaio 2012
In progetto nelle vicinanze una nuova centrale a biomassa da 10Mw In progetto nelle vicinanze una nuova centrale a biomassa da 10Mw Lo denuncia Il Meetup IlGrillaio
Raccolta dell’umido, le sottolineature di Aria Fresca e le proposte di MeetUp il Grillaio Raccolta dell’umido, le sottolineature di Aria Fresca e le proposte di MeetUp il Grillaio Il richiamo a Paul Connet e alla strategia “rifiuti zero”
"Rifiuti Zero", le dieci mosse vincenti di Paul Connet "Rifiuti Zero", le dieci mosse vincenti di Paul Connet Responsabilità industriale, impegno della comunità ed una buona leadership politica
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.