Mensa scolastica
Mensa scolastica
Palazzo di città

Mense scolastiche, al via le richieste di esenzione dal ticket

Le domande inoltrabili entro il 25 settembre


Mense scolastiche, al via la richiesta di esenzione del ticket.

Con l'inizio del nuovo anno, riparte anche il servizio di refezione comunale per le scuole altamurane, e Palazzo di Città prevede la possibilità di evitare il pagamento del ticket per le famiglie economicamente più svantaggiate.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice, utilizzando il modello reperibile sul sito internet del Comune, insieme a quello per coloro che vogliono richiedere diete speciali per ragioni di salute o motivi religiosi e/o etici.

L'ammissione delle domande pervenute sarà formulata, in base al regolamento comunale per la concessione dei contributi, esentando dal pagamento del ticket mensa delle scuole dell'infanzia i richiedenti in situazioni di particolare bisogno, con reddito annuo non superiore a 2.065,83 euro, con l'incremento di 516,46 euro per ogni ulteriore componente il nucleo familiare) e all'istruttoria dell'Ufficio Servizi Sociali.

Il cittadino esonerato è peraltro obbligato a comunicare all'Ufficio Servizi Sociali ogni eventuale variazione reddituale ed occupazionale che dovesse verificarsi durante il periodo di esonero dal pagamento del ticket mensa, pena l'esclusione dal beneficio e la monetizzazione dei buoni mensa non dovuti.

La domanda dovrà essere consegnata all'Ufficio Protocollo Generale del Comune presentando la seguente documentazione: autocertificazione attestante la situazione economica, lavorativa o stato di disoccupazione dei componenti maggiorenni del nucleo familiare, relativa all'anno 2014; fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità; modello ISEE anno 2014 redditi 2013, compreso di dichiarazione sostitutiva unica (DSU); cedolino di pensione, UNICO, CUD, o ultima busta paga anno 2014.

Le domande pervenute al protocollo dopo la data di scadenza del 25 settembre prossimo non saranno prese in considerazione.
  • Comune di Altamura
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Ecco i termini per la partecipazione
"Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" "Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" Nota del Comune con la tabella delle voci più significative
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
"Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza "Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza Convegno con le scuole nel programma delle "Scarpette rosse"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.