matera capitale
matera capitale
Territorio

Matera regina della Cultura

Il futuro è aperto. Matera sarà la Capitale Europea della Cultura nel 2019

"Chiudete le valige, si va in Europa!". Matera ha vinto e con lei tutta la Basilicata e il sud Italia.

La città dei Sassi è ufficialmente la Capitale Italiana della cultura per il 2019. Il futuro è davvero aperto. Le fatidiche parole sono state pronunciate, Steve Green ha proclamato proprio "Matera" Capitale Europea della Cultura nel 2019. Sono stati minuti di silenzio assoluto quelli precedenti la proclamazione, minuti fatti di ansia e trepidazione, esplosi poi in grida liberatorie di gioia. Piazza San Giovanni è in delirio e lo sarà fino a notte fonda.

Matera ha vinto. Il sogno si è avverato e si festeggia a Matera, Potenza, Roma e in ogni posto del mondo in cui c'è un lucano con il cuore nella città dei Sassi. È il momento del riscatto e dell'orgoglio. Da vergogna nazionale a capitale europea della cultura passando per la proclamazione a Patrimonio mondiale dell'umanità. Matera, e con lei Altamura, Gravina e tutte le città dell'alta Murgia che hanno sostenuto la candidatura semper ad maiora!
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.