fiaccola
fiaccola
Eventi e cultura

La fiaccola di Special Olympics ad Altamura

Sport e solidarietà in piazza

Dopo la manifestazione del 13 aprile a Bari, arriva ad Altamura la seconda tappa del torch run.

L'Amministrazione comunale di Altamura ha accettato con grande disponibilità l'invito di Ketty Lorusso, Presidente della Special Olympics Puglia, associazione promotrice dello stesso evento.
La partecipazione attiva, della città di Altamura si è resa visibile non solo tramite il supporto all'organizzazione della stessa manifestazione, ma attraverso il coinvolgimento della Olimpihà onlus e dell'impresa Auxilium già note per il proprio impegno nello sport a favore degli atleti speciali.
La manifestazione mira a sensibilizzare i cittadini sul tema della disabilità intellettiva che resta ancora oggi motivo di discriminazione ed emarginazione. Non a caso erano presenti molti degli istituti scolastici della città, con il fine di trasmettere loro il valore della diversità come valore aggiunto per tutti noi. Un valore questo, che può essere trasmesso in maniera positiva soprattutto tramite lo sport, capace di coinvolgere e favorire una sana integrazione.

Ad accogliere l'arrivo della fiaccola di Special Olympics, il VII° Reggimento dei Bersaglieri di Altamura con il supporto dell'Associazione Scout Agesci Altamura 1 e Amaltea.
La prossima tappa del Torch run si terrà il 9 Maggio 2015, nella città di Toritto.


(a cura di Maria Caterina Viscanti)
7 fotoLa fiaccola olimpica ad Altamura
bersaglierifiaccola1crocerossafiaccola2fiaccola4img 5915specialolypics
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.