Workshop + happy Hour
Workshop + happy Hour
Territorio

L’Happy Marketing conquista le aziende

Formazione e strategie low cost per migliorare la gestione aziendale


È risaputo che il Digital Marketing ha rivoluzionato il modo di relazionare e di interagire delle aziende con i propri clienti e partner, e che per affermarsi sul mercato oggi non basta più porre il proprio prodotto su uno scaffale.

Il cliente di oggi è sempre più informato e per questo esigente: non acquista il "prodotto", bensì la storia del prodotto e dell'azienda; analizza il modo in cui comunichi il prodotto e ne sposa i valori aziendali; apprezza l'attenzione che il fornitore o venditore ripone nel risolvergli un problema. In parole povere, il cliente non vuole comperare un prodotto, ma vivere una esperienza. Come restare al passo?

Una risposta al quesito cerca di darla MurgiaMarketing, un progetto, nato da una idea di Gianfranco Sardone, esperto in economia e direzione d'impresa, e condiviso con Alessandro Martemucci, specialista in Marketing e Comunicazione, vice presidente dell'Associazione Italiana Sviluppo Marketing, costituito da un mix perfetto che unisce workshop formativi e degustazioni, con l'obiettivo di condividere esperienze e sviluppare nuove idee, attraverso il confronto diretto tra professionisti e imprenditori locali. MurgiaMarketing nasce dall'intuizione di un deficit di competenze e conoscenze manageriali e mira a colmare i "vuoti" presenti fornendo una valida "cassetta degli attrezzi" subito implementabile nel sistema impresa. Prioritario per il progetto è "fare rete" e "team building" tra le imprese mediante attività creative e formative, ascoltando esperti e professionisti locali di diversi settori, facilitando anche l'avvio di relazioni commerciali "one to one" nell'occasione informale di un aperitivo.

​Un progetto che EdiLife ha sposato fin da subito, in qualità di Media Partner, condividendo la visione comune di crescita e sviluppo del territorio, obiettivo che persegue da anni attraverso l'informazione su tre città: Gravina, Altamura, Matera.

Dopo un primo appuntamento sull'E-Commerce, oggetto del 2° workshop formativo, tenutosi ad Altamura Mercoledì 25 Maggio, è stato "Social Media Marketing & Advertising", nel corso del quale Alessandro Martemucci, ha fornito strumenti pratici di Web Marketing illustrando le buone pratiche sull'utilizzo dei social per migliorare la comunicazione con i clienti e convertire i "like" in incassi.

Momento di confronto l'happy hour, dove tra strette di mano, sorrisi e stuzzichini, idee interessanti e spunti di riflessione hanno visto coinvolti i professionisti presenti.

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 8 Giugno alle ore 18:30, presso Colla Co-Working ad Altamura e si discuterà di "Marketing Low Cost & Retail".
13 fotoMurgia Marketing : formazione ed happy hour
murgiamarketingmurgiamarketingmurgiamarketingmurgiamarketingmurgiamarketingmurgiamarketingmurgiamarketingmurgiamarketingmurgiamarketingmurgiamarketingmurgiamarketingMP ImmagineMP Immagine
  • Corso di formazione
  • Piano di Sviluppo Locale
Altri contenuti a tema
Altamura città amica dell'autismo, completata la seconda fase Altamura città amica dell'autismo, completata la seconda fase Concluso il corso di formazione: grande partecipazione
Altra proroga per il programma Garanzia giovani Altra proroga per il programma Garanzia giovani La Regione ha stanziato altri fondi. Si spera di raggiungere l'obiettivo del lavoro
Progetto di formazione e inserimento lavorativo Progetto di formazione e inserimento lavorativo Presentazione al Museo etnografico di "Reskill to work"
Gal Terre di Murgia, approvata la nuova strategia di sviluppo locale Gal Terre di Murgia, approvata la nuova strategia di sviluppo locale La candidatura sarà presentata alla Regione
Formazione in azienda per l'assunzione, presentato il progetto EMA Formazione in azienda per l'assunzione, presentato il progetto EMA Ne parla Franco Maggi (Eredi Maggi group)
Autismo e inclusione: parte il corso di formazione Autismo e inclusione: parte il corso di formazione Rivolto a scuole, cittadini, associazioni e commercianti
Reddito di cittadinanza, al via la nuova professione di "navigator" Reddito di cittadinanza, al via la nuova professione di "navigator" La "Nuovi Orizzonti" organizza un corso per la figura di orientatore
InfoDay Voucher Digitalizzazione PMI InfoDay Voucher Digitalizzazione PMI Domenica 21 Gennaio appuntamento a Gravina in Puglia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.