Oggi pioggia
Temperature 10.721.6

SELECTED

Intervista a Pasquale Giorgio, consigliere Pdl

Più attenzione alla programmazione politica che alla composizione della giunta

Le sue considerazioni


dscf0019.jpg
ANGELA COLONNA
Mercoledì 19 Settembre 2012 ore 17.03

Ai nostri microfoni il consigliere comunale Pasquale Giorgio (Pdl). Abbiamo chiesto un aggiornamento sullo stato attuale della politica locale.

"Dovrebbe essere secondaria la composizione della giunta", afferma il consigliere puntando l'attenzione piuttosto alla programmazione delle attività amministrative.

A dispetto della media di età che oggi si conta nella neo maggioranza, Giorgio ricorda che una delle caratteristiche dell'amministrazione Stacca, all'esito delle votazioni 2010, è stata "la gioventù": "un patrimonio che non deve essere disperso".

Inoltre, nelle sue parole traspare amarezza sulla scelta di ridurre il numero degli assessori a fronte della volontà di risparmio sui costi della politica locale. "Perché – dichiara - non ridurre le indennità dei politici anziché il loro numero?". Il pericolo è che attraverso una riduzione del numero dei componenti del collegio decisionale si concentri il potere nelle mani di pochi: "più larga è la schiera dei componenti, più vengono assicurate la democrazia e la trasparenza".

Pasquale Giorgio ai nostri microfoni
Le considerazioni sull'attuale stato della politica locale
10 minuti
Carico il lettore....

BENIAMINO il 24 settembre alle 15.28
PASQUALE GIORGIO SINDACO DI ALTAMURA
moggi
I miei complimenti al consigliere Giorgio,preparato e distinto come pochi
Francesca
D'accordo con Moses.
Ricordo che tempo fa i geometri potevano svolgere tirocinio nei settori urbanistica e lavori pubblici. Idem per gli avvocati. Bisognerebbe sistematizzare gli stage, non solo al comune ma anche in tutti gli altri enti...E viste le carenze di personale potrebbe essere utilissimo promuovere gli stage.
moses
E' chiaro che il consigliere Giorgio,ha una schiera di sostenitori abbastanza ampia,ed è quindi è ovvio che i suoi detrattori si diano da fare per minare la sua credibilità.
Detto questo,mi piacerebbe tornare a parlare di giovani e delle possibilità di crescita nel settore amministrativo.Perchè non organizzare degli stage,anche gratuiti,per i ragazzi che hanno voglia di dare il loro contributo e fare esperienza lavorativa?
Francesca
Nei commenti di alcuni si nota un populismo evidente, conseguenza di un tifo da stadio per screditare qualcuno. Obiettivamente nella composizione del consiglio comunale ci sono risorse preziose per il nostro territorio. é evidente e lo sanno anche i muri. Tra cui il consigliere Giorgio, Enzo Colonna..... Essere di parte, dimostrando solo ignoranza e tifo da stadio, non giova alla discussione.
Saluti
hayden
Vorrei dare un consiglio a Pasquale Giorgio,lascia perdere la politica,è un ambiente per personaggi di scarsa moralità,senza arte nè parte.Non puoi fare niente per Altamura,è condannata ad essere governata da lestofanti col cartello VENDESI al collo
delirio
ah ecco mike è l'emblema del populismo....!! da quello che ha scritto si vede come parli solo per screditare il consigliere Giorgio, uno di quelli più attivi e propositivi durante i consigli comunali. Un episodio tra i tanti, se non erro quando ci fù l'abbandono dell'aula da parte della maggioranza, l'unico...solo... a rimanere lì per ascoltare il comitato di trentacapilli fù proprio Giorgio. Prima di parlare seguiteli i consigli comunali.... almeno date un senso al vostro voto osservando il vostro consigliere.
francesco lorusso
non capisco perchè fare di tutta l'erba un fascio?? Il consigliere Giorgio, così come altri nella maggioranza, è una persona per bene, stimato anche dalla sinistra. In questi commenti vedo molto populismo, (oggi molto di moda per via della forte crisi economica) il che non è corretto nei confronti di chi crede nella politica, alla quale dedica h24 con passione e grandi sforzi. Francesco
mike
I consigli comunali non si possono vedere. Tranne qualcuno meritevole gli altri o farfugliano o sono muti. Giorgio secondo me e tra questi ultimi. che vergogna.....
ciccio83
Mandiamoli tutti a casa . giorgio per prima. sono tutti uguali.
Americano il 21 settembre alle 23.00
Basta con questa cattiveria gratuita... Chi ha seguito i consigli comunali ha visto e seguito il consigliere Giorgio apprezzando capacità e professionalità. In questo video si evince la forte volontà di non tradire il suo elettorato e di guardare avanti!!! A differenza, di voi ex An&co. che per il vostro padrone avete immobilizzato questa amministrazione tradendo il vostro elettorato!
Marcello il 21 settembre alle 20.26
Se non si amalgama al sistema sarò il suo primo sostenitore! Perché di persone che si sono allontanate dalla politica x il marcio che la caratterizza ce ne sono tante glielo assicuro.
I commenti rappresentano le opinioni personali dei lettori di AltamuraLife e non dell'editore o degli autori.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

Pasquale Giorgio
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
Altamuralife Magazine è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile Francesco Dipalo