semaforo via Carpentino
semaforo via Carpentino
La città

Incrocio di via Carpentino, semaforo spento da un mese

Gli utenti chiedono da tempo una rotonda

"Ecco che fine fanno i soldi spesi male. Non era meglio una rotatoria no?"

Si torna a parlare dell'incrocio via Carpentino e la provinciale La Tarantina, una zona ad alto rischio incidenti oltre che caratterizzata da situazioni di degrado e abbandono indiscriminato di rifiuti.

Come si ricorderà, l'anno scorso diversi utenti segnalarono la pericolosità del punto, nonostante la presenza del semaforo, chiedendo la costruzione di una rotonda per regolamentare il flusso delle macchine. Ora gli automobilisti denunciano che lo stesso semaforo, che pure era ritenuto insufficiente a impedire da ormai un mese circa, è desolatamente spento. Una criticità finora segnalata più volte senza esito.

Un problema, quello dell'incrocio, di difficile soluzione anche per il sovrapporsi di competenze tra comune ed ex Provincia, ora diventata Città Metropolitana e in attesa di definizione nei compiti e nelle competenze…

  • Via Carpentino
Altri contenuti a tema
Primi alberi nel nuovo parco inclusivo in zona Carpentino Primi alberi nel nuovo parco inclusivo in zona Carpentino Un giardino con giochi accessibili a tutti
Nuova area verde in via Carpentino, arrivate otto idee progettuali Nuova area verde in via Carpentino, arrivate otto idee progettuali E' l'esito del "bilancio partecipato"
Stazione carburanti assaltata nella notte dai banditi Stazione carburanti assaltata nella notte dai banditi Strada sbarrata per impedire l'intervento dei Carabinieri
Abc presenta il piano di riqualificazione per il quartiere Carpentino Abc presenta il piano di riqualificazione per il quartiere Carpentino Il progetto deve essere reso noto entro il 30 novembre
Isole ecologiche di via Carpentino, i residenti vincono la battaglia Isole ecologiche di via Carpentino, i residenti vincono la battaglia Saranno realizzate in periferia. Colonna: "Provvedimento poco chiaro"
Sabato collaudo per il ponte di via Carpentino Sabato collaudo per il ponte di via Carpentino Tratto della SS96 chiuso al traffico dalle 10 alle 18.
L'Anas smentisce Petrara: “Impossibile riaprire via Carpentino” L'Anas smentisce Petrara: “Impossibile riaprire via Carpentino” Circolazione vietata per ragioni di spazio e sicurezza
Via Carpentino, iniziati i lavori Via Carpentino, iniziati i lavori Matera Petrara: "Auspico che finiscano per agosto"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.