Grano
Grano
Territorio

Grano: alla Camera approvato un ordine del giorno per la competitività della filiera

Ventricelli: "legittime le proteste degli agricoltori"

"Confermo il mio sostegno agli agricoltori per la loro battaglia sul giusto prezzo del grano duro. Sono legittime le proteste e le rivendicazioni della Cia, espresse davanti al Consiglio regionale, ed altrettanto lo sono quelle della Coldiretti al porto di Bari. Ho fatto mie le loro ragioni, presentando un ordine del giorno che è stato approvato alla Camera dei Deputati nell'ambito del decreto legge Enti locali che ha previsto misure per la competitività della filiera e il miglioramento della qualità dei prodotti cerealicoli e lattiero-caseari".
Lo dichiara la deputata del Partito Democratico, Liliana Ventricelli. L'Aula della Camera ha presentato un ordine del giorno firmato da Ventricelli insieme ai deputati Losacco e Palese.

"Con il documento – spiega – il Governo è impegnato a valutare ogni iniziativa per rafforzare l'attività di controllo da parte degli organismi preposti e delle forze dell'ordine, nell'ambito dei contratti di filiera che riguarderanno la Puglia. Soprattutto ai porti è necessaria un'azione di contrasto all'introduzione sul mercato di prodotti poco salutari. Questa non vuole essere una guerra al grano importato perché ci sono dinamiche di mercato ed interessi contrapposti delle categorie della filiera. L'obiettivo – sottolinea Ventricelli – è fare di tutto per salvaguardare la competitività di un settore strategico per l'economia della Puglia, granaio d'Italia".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.