Giuseppe Sarrocco
Giuseppe Sarrocco
Politica

Giunta, Giuseppe Sanrocco nominato assessore

L'ex responsabile del bilancio Disabato nominato commissario di FI

La notizia risale a qualche giorno fa, ma per un difetto di comunicazione di Palazzo di Città viene appresa solo oggi.

Il sindaco Mario Stacca, su indicazione del coordinamento locale di Forza Italia, ha nominato Giuseppe Sanrocco, già consigliere nella precedente consiliatura, nuovo assessore. Nessuna delega è stata ufficialmente ancora conferita, mentre quella al bilancio resta ancora nelle mani del sindaco.

La nomina giunge in extremis, a mandato amministrativo ormai quasi terminato, e a quattro mesi dal clamoroso siluramento dell'ex assessore Disabato, decisione che aveva provocato un duro attacco al sindaco da parte di Pasquale Giorgio e la rottura interna a Forza Italia.

La notizia si incrocia con quella della fresca nomina a commissario cittadino del partito proprio dell'ex assessore Disabato dopo mesi di coordinamento congiunto tra le diverse anime del partito. Bocche rigorosamente cucite nell'ala che fa capo al giovane capogruppo, ma è evidente come la decisione dell'on. Luigi Vitali, spedito in Puglia da Berlusconi per mettere in riga i "ribelli" fittiani e riportare l'ordine nel partito, più che comporre la frattura sembra aver rafforzato nuovamente la posizione di Giorgio, ma già si annunciano riunioni per discutere della vicenda.

Una situazione, quella interna a Forza Italia, ancora "magmatica" e tutta da definire, e che inevitabilmente si incrocia con le prospettive elettorali del centrodestra.
  • Giunta Stacca
Altri contenuti a tema
Decoro Urbano, le segnalazioni sul web Decoro Urbano, le segnalazioni sul web Il Comune aderisce al portale open source
Giunta, Lagonigro: "Non sono io a decidere ma il partito" Giunta, Lagonigro: "Non sono io a decidere ma il partito" Disabato: "Le motivazioni del sindaco assurde e contraddittorie"
Assegnate le deleghe ai nuovi assessori Assegnate le deleghe ai nuovi assessori Quali i settori conferiti?
Politica locale, nuova nomina assessorile? Politica locale, nuova nomina assessorile? Grattacapo tra i politici Udc
Tornano i numeri della giunta comunale Tornano i numeri della giunta comunale Terminata una parte dei lavori decisionali
Giunta comunale, si passa a 7 Giunta comunale, si passa a 7 Due nuove nomine aggiunte
Giunta comunale, ultimi aggiornamenti Giunta comunale, ultimi aggiornamenti Nominato Giuseppe Disabato al posto di Francesco Marvulli
Aria Fresca deposita le prime interpellanze Aria Fresca deposita le prime interpellanze "Ventitré domande per il bene della città"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.