comizio ringraziamento forte
comizio ringraziamento forte
Politica

Forte suona la carica

Per il comizio di ringraziamento il primo cittadino chiede fiducia e impegno da parte di tutti

"Abbiate fiducia in noi". Con questa esortazione il neo sindaco Giacinto Forte, affiancato dall'ex presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, ha introdotto il comizio di ringraziamento dinanzi alla cittadinanza altamurana.

Un'occasione, questa, volta soprattutto a ribadire gli impegni presi, a non dimenticare le parole dette e ad incoraggiare coloro che ancora credono in questa città.
Giacinto Forte, infatti, punta molto sul potenziale di Altamura, sulle energie troppo poco valorizzate e in particolar modo sui giovani, sulla loro professionalità, sulla ricchezza che, gli stessi, possono apportare al paese.
"Restate, abbiamo bisogno di voi – è l'esortazione che il sindaco rivolger ai giovani - Il Festival dei claustri ci ha mostrato come i giovani hanno le competenze, ma soprattutto hanno la voglia di partecipare attivamente alla ripresa di questo paese. Daremo loro questa possibilità" ha assicurato dinanzia al numeroso e silenzioso pubblico presente in piazza Duomo.
Impegni precisi e tempi stabiliti.

"Dateci venti giorni e riapriremo la valle dei dinosauri, sarà una ricchezza per tutti noi e una conquista per il popolo altamurano" . Questo, uno, tra i temi "delicati" che il sindaco non teme di affrontare, facendo ai cittadini presenti una promessa esplicita , impossibile da fraintendere. Una risposta alle tante polemiche di questi ultimi giorni a proposito della cura e della gestione del patrimonio culturale altamurano.
Tanta la carica e l'entusiasmo manifestati da Giacinto Forte che esplicitamente dichiara di voler dare una scossa alla città, "di voler risolvere le numerose problematiche che fino ad ora hanno afflitto questo comune, di dare ad Altamura un volto totalmente differente rispetto a quello che, la cara vecchia amministrazione, ha dato fin ora alla città".

Applausi scoscianti, urla e sguardi perplessi si confondono nell'ultima serata elettorale.

(A cura di Maria Caterina Viscanti)
forte iconaforte 5 1forte 3 1
  • Giacinto Forte
  • Francesco Schittulli
Altri contenuti a tema
Al processo l'ex sindaco Forte nega le accuse Al processo l'ex sindaco Forte nega le accuse Imputato per corruzione. Nel 2018 si dimise dalla carica
1 Giacinto Forte torna libero Giacinto Forte torna libero Dopo le dimissioni revocata la misura cautelare per l'ex sindaco di Altamura
1 Scandalo tangenti, la linea dura dell’opposizione Scandalo tangenti, la linea dura dell’opposizione La richiesta: Dimissioni immediate per tutelare la dignità degli altamurani
3 Il sindaco di Altamura si dimetta Il sindaco di Altamura si dimetta Salvini e Cinque stelle contro il primo cittadino
5 Vasi del VII-VI sec. a.C. ritrovati in via Cassano Vasi del VII-VI sec. a.C. ritrovati in via Cassano Il sindaco Forte: “Toccherà alla Soprintendenza stabilire dove sistemarli. L’augurio è che qualcuno resti in città”
60 Forte, il sindaco suona la sveglia ai cittadini Forte, il sindaco suona la sveglia ai cittadini In strada a spalare la neve, invita i cittadini alla collaborazione
1 Buon Natale da Giacinto Forte Buon Natale da Giacinto Forte Ecco il messaggio del sindaco rivolto ai cittadini
1 Forte, da destra a sinistra passando per Emiliano Forte, da destra a sinistra passando per Emiliano L’ultimo assessore in giunta e l’ombra dell’inciucio a palazzo di città
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.