Artisti di strada
Artisti di strada
Palazzo di città

Estate alle porte, al via la gara per la rassegna estiva

Palazzo di città impone tempi e spettacoli per un’estate in città.

Hanno le idee chiare a Palazzo di città in materia di estate e eventi ricreativi.

La giunta municipale ha finanziato per un totale di 60.000 euro la rassegna estiva che si svolgerà nei mesi di agosto e settembre.
Per l'organizzazione degli eventi il Municipio ha scelto, come lo scorso anno, di individuare attraverso il mercato elettronico della pubblica amministrazione un soggetto esterno e operante nell'ambito dell'organizzazione di spettacoli ed eventi specificando che in sede di gara "per la selezione dell'affidatario saranno adottati criteri di valutazione con riguardo alla qualità degli eventi, anche con riferimento al curriculum degli artisti, alle proposte migliorative ed alla esperienza del soggetto".
Praticamente già stabilito il calendario egli eventi.
L'affidatario del servizio, ha infatti l'obbligo di organizzare "almeno quattro spettacoli rientranti preferibilmente nei seguenti ambiti: concerti di musica live, concerti musica popolare, balli popolari, cabaret, performance artistiche, spettacoli di genere vario che possano essere apprezzati dalle diverse tipologie di pubblico".

Fissata anche la Notte Bianca che dovrà essere organizzata obbligatoriamente per sabato 03 settembre con le seguenti caratteristiche: eventi di musica, ballo, spettacolo, teatro da svolgersi contemporaneamente durante la notte nel centro storico, allo scopo di valorizzare i claustri, la gastronomia e gli aspetti culturali della Città.
E non è tutto.
Nell'ambito del programma estivo dovrà essere inserita, sempre obbligatoriamente, il "Festival di Libri d'Autore" aventi le seguenti caratteristiche: almeno 3 presentazioni di libri con contestuale presenza dell'autore, gli autori dei libri presentati devono essere di rilevanza e fama nazionale, la location deve essere consona alla peculiarità dell'evento.

Tutti gli spettacoli devono essere gratuiti e con libero accesso e nessuno di questi potranno avere natura e riferimenti commerciali (es. mercatini, fiere, esposizioni di prodotti ) tranne che per la Notte Bianca.
Questa la base della rassegna estiva. All'affidatario del servizio il piacere e la possibilità di integrare il calendario con altri spettacoli.
Quindici giorni di tempo per tutti gli interessati a partecipare al bando per presentare le idee progettuali.
Scaduti i termini, una commissione valuterà le richieste per poi procedere all'aggiudicazione del servizio "seguendo il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.