topi
topi
La città

Emergenza ratti, la verità del sindaco

Tutto inevitabile per i troppi cantieri in città

Se la prende con il passato e anche con la superficialità dei suoi cittadini, Giacinto Forte, il sindaco finito nel mirino dopo la pubblicazione di un video girato in zona parco San Giuliano che mostra un gruppetto di topi sul ciglio di una delle strade principali della città.
Un video che in pochi minuti ha scatenato l'indignazione di molti cittadini preoccupati per il decoro della città e ovviamente per la salute pubblica. In pochi minuti un coro di "vergogna" e "che schifo" è stato indirizzato dritto verso l'amministrazione e il suo primo rappresentante.
Parole contro cui il primo cittadino si difende spiegando che "la superficialità di certa gente non ha limiti".

Secondo Giacinto Forte non ci sarebbe nessuna emergenza ratti in città semplicemente il terreno dove sono stati visti è la prima area non edificata in prossimità della città, un terreno lasciato incolto, sporco e naturale habitat di topi, rettili e insetti.
"Inoltre – spiega Forte – occorre specificare che negli anni passati la scorsa amministrazione ha rilasciato pochissimi permessi a costruire mentre noi in un anno ne abbiamo concesso oltre 180 permessi. Se a questo aggiungiamo il cantiere della statale 96 e i lavori della circonvallazione, è facile capire che Altamura è una città in subbuglio con tutti questi cantieri che stanno togliendo habitat e spazio ai ratti. Era inevitabile quello che è successo".

E a chi tuonava contro la mancata disinfestazione Forte risponde: "Documenti alla mano abbiamo triplicato gli interventi di disinfestazione e derattizzazione proprio per arginare il fenomeno".
Questa sera il sindaco sarà a parco San Giuliano per un confronto con i cittadini della zona a cui "spiegherò esattamente queste cose perché questa è la verità".
Fuori dal coro però qualcuno trova il tempo per un mea culpa: "Comunque, da altre riprese fatte sullo stesso luogo, si vedono rifiuti per terra. Allora, non per difendere l'amministrazione, ma prima di incolpare di tutto il sindaco, iniziamo noi ad essere più civili. Quanti di questi giovani, che ora provano ribrezzo, magari sono gli stessi che lasciano per terra bottiglie vuote, avanzi di cibo?".

Quando si dice: guardare i fatti da un'altra prospettiva.
  • Giacinto Forte
  • emergenza ratti
Altri contenuti a tema
Al processo l'ex sindaco Forte nega le accuse Al processo l'ex sindaco Forte nega le accuse Imputato per corruzione. Nel 2018 si dimise dalla carica
1 Giacinto Forte torna libero Giacinto Forte torna libero Dopo le dimissioni revocata la misura cautelare per l'ex sindaco di Altamura
21 Avvistato roditore al parco bimbi di Trentacapilli Avvistato roditore al parco bimbi di Trentacapilli La segnalazione del cittadino altamurano Vincenzo Loviglio
1 Scandalo tangenti, la linea dura dell’opposizione Scandalo tangenti, la linea dura dell’opposizione La richiesta: Dimissioni immediate per tutelare la dignità degli altamurani
3 Il sindaco di Altamura si dimetta Il sindaco di Altamura si dimetta Salvini e Cinque stelle contro il primo cittadino
5 Vasi del VII-VI sec. a.C. ritrovati in via Cassano Vasi del VII-VI sec. a.C. ritrovati in via Cassano Il sindaco Forte: “Toccherà alla Soprintendenza stabilire dove sistemarli. L’augurio è che qualcuno resti in città”
60 Forte, il sindaco suona la sveglia ai cittadini Forte, il sindaco suona la sveglia ai cittadini In strada a spalare la neve, invita i cittadini alla collaborazione
1 Buon Natale da Giacinto Forte Buon Natale da Giacinto Forte Ecco il messaggio del sindaco rivolto ai cittadini
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.