scuola
scuola
La città

Efficientamento energetico, consegnati i lavori alla "Livrieri"

L'intervento per un importo complessivo di 280 mila euro

Strutture quasi completamente autosostenibili da un punto di vista energetico in modo da ridurre al minimo i consumi e quindi abbattere i costi di fornitura di energia in generale, elettrica, gas e acqua.

Questi i risultati dei lavori di efficientamento energetico presso la scuola dell'infanzia "Livrieri", consegnati nella giornata di ieri. 280 000 euro l'importo complessivo dell'intervento che prevede la messa in opera di un cappotto termico, la sostituzione degli infissi, il miglioramento degli impianti, la posa in opera delle schermature solari, di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria, la ristrutturazione dei bagni, la piantumazione di nuove alberature.

Per il risparmio idrico verrà installata una vasca di raccolta delle acque piovane. I lavori termineranno prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.

Questa consegna si aggiunge ai lavori già iniziati presso la scuola dell'infanzia ''Tagliaferri'' in via Minniti e presso la scuola secondaria di I° grado "Padre Pio".
  • Edilizia scuola
Altri contenuti a tema
1 Riapertura delle scuole, mezzo milione di euro per adeguare gli spazi Riapertura delle scuole, mezzo milione di euro per adeguare gli spazi Interventi di manutenzione e "edilizia leggera" in 14 plessi
Efficientamento energetico delle scuole altamurane, arrivano fondi Efficientamento energetico delle scuole altamurane, arrivano fondi Angela Masi (M5S): “Dal decreto crescita 170 mila euro”
2 Tutto pronto per l'inaugurazione della Rete Museale Tutto pronto per l'inaugurazione della Rete Museale Al Museo Archeologico un'intera sezione dedicata al Paleolitico e all'Uomo di Altamura
Efficientamento energetico della scuola "Castelli" Efficientamento energetico della scuola "Castelli" Il progetto finanziato con fondi regionali Fesr
8x1000 alle scuole, pochi giorni per perfezionare l'istanza 8x1000 alle scuole, pochi giorni per perfezionare l'istanza Colonna: "Opportunità da non perdere"
La scuola si sposta nei cantieri La scuola si sposta nei cantieri La costruzione di una casa, passo dopo passo.
Ristrutturazione e miglioramento delle strutture scolastiche, i 5 stelle scrivono al Comune Ristrutturazione e miglioramento delle strutture scolastiche, i 5 stelle scrivono al Comune La proposta, destinare l'8 per mille all'edilizia scolastica.
Allarme scuole, mancano i fondi Allarme scuole, mancano i fondi Schittulli scrive a Renzi ma gli risponde l’assessore Sasso: attacco pretestuoso
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.