Furto d'auto
Furto d'auto
Cronaca

Dopo una serata di bagordi tentano di rubare tre macchine

Fermati dai carabinieri. In manette un giovane altamurano

Una bravata finita male.

A movimentare l'ultima notte altamurana ci hanno pensato tre ragazzi, poco più che ventenni, resesi protagonisti di ben tre tentativi di furto di macchine.
I fatti sono accaduti in una zona periferica di Altamura, nei pressi di via Pompei, intorno alle tre di notte.
I tre giovani, forse eccitati dalla serata di bagordi, hanno provato prima a rubare una Fiat 500 tentando di metterla in moto, ma senza successo. Poi si sono concentrati su un'altra macchina dello stesso tipo ma anche questa volta senza successo. Tuttavia, nel tentativo di spostare la macchina ne hanno urtato un'altra, una Alfa Romeo parcheggiata poco distante.

Non contenti si sono avventati su una Panda. Intanto il frastuono ha svegliato i residenti della zona che hanno allertato i Carabinieri.
Quando sono giunti i militari sul posto, i tre giovano erano ancora intenti ad armeggiare con il meccanismo di accensione della Panda. Alla vista dei militari, i tre si sono dati alla fuga: due di loro sono riusciti a scappare mentre un terzo, classe 1993, è finito dritto in caserma.
Secondo una prima versione dei fatti i tre ragazzi non sarebbero coinvolti con la malavita organizzata e i tentati furti sarebbero solo il risultato di una serata all'insegna dell'alcool.
Il giovane fermato sarà processato per direttissima mentre le tre macchine, che hanno subito ingenti danni, sono state riconsegnate ai legittimi proprietari.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.