Centrodestra di Altamura in conferenza stampa
Centrodestra di Altamura in conferenza stampa
Politica

Centrodestra: "Amministrazione è ferma, chiediamo le dimissioni"

Conferenza stampa della coalizione sull'attuale situazione politica

"Dimissioni della sindaca Rosa Melodia e della giunta comunale perché è tutto fermo". Questa la richiesta del centrodestra di Altamura che ha tenuto una conferenza stampa presso la Sala Consiliare per fare il punto sull'attuale situazione amministrativa.

Sono intervenuti il deputato Rossano Sasso per la Lega, i consiglieri comunali Onofrio Gallo, Antonello Laterza e Giandomenico Marroccoli, il coordinatore cittadino di Direzione Italia Nicola Laterza. Presente, inoltre, il segretario cittadino della Lega Lillino Colonna.

L'analisi è iniziata dalla "profonda crisi" che il centrosinistra sta attraversando. E' stato evidenziato l'immobilismo dell'amministrazione, ricordando che a dirlo non è più solo il centrodestra bensì sono gli stessi partiti di maggioranza a lamentare questa situazione considerando la dura nota di Italia in Comune. La mancata candidatura di un esponente di centrosinistra alla Città metropolitana è stata stigmatizzata come "un fatto politico molto grave" perché "la stessa sindaca non ha ottenuto il sostegno della sua maggioranza".

Secondo Sasso "è in atto una lotta di potere all'interno della stessa maggioranza". Marroccoli, Laterza e Gallo hanno segnalato vari problemi amministrativi ed hanno ricordato che il consiglio comunale non viene convocato da due mesi, in consiglio non arrivano provvedimenti di interesse cittadino ma solo atti sul funzionamento della macchina amministrativa (la prossima sessione, infatti, sarà sul bilancio consolidato). Inoltre ci sono regolamenti bloccati come quello dei dehors (allestimenti esterni dei locali pubblici) e pure su altre questioni importanti. Critiche a tutto campo: gestione dei rifiuti, flop della rassegna estiva, asilo comunale, annunci di campagna elettorale non mantenuti dal trasporto pubblico al sostegno alle imprese giovanili per fare alcuni esempi.

E' stata ribadita la richiesta di dimissioni per "liberare la città". Dello stesso avviso Nicola Laterza, intervenuto pure sulle questioni della sanità regionale per sottolineare che soltanto ora si prendono provvedimenti, a pochi mesi dalle prossime elezioni per la Regione.
  • Coalizione di centrodestra
Altri contenuti a tema
Centrodestra chiede le dimissioni di Melodia Centrodestra chiede le dimissioni di Melodia Attacco alla sindaca dopo il nuovo azzeramento della giunta
Forza Italia sostiene la candidatura di Giovanni Saponaro Forza Italia sostiene la candidatura di Giovanni Saponaro La scelta imposta dai vertici regionali divide il partito
Elezioni, centrodestra: partita a tre Elezioni, centrodestra: partita a tre Tra i nomi di Giorgio e Zaccaria spunta quello di Saponaro
Regionali, Stacca: "Non ho ancora deciso se candidarmi" Regionali, Stacca: "Non ho ancora deciso se candidarmi" Il primo cittadino conferma lo stallo nel centrodestra
Elezioni, Forza Italia punta su Giorgio Elezioni, Forza Italia punta su Giorgio I centristi non escludono ipotesi alternative
Centrodestra, la coalizione perde pezzi Centrodestra, la coalizione perde pezzi Udc e Movimento Schittulli non escludono percorsi alternativi
Centrodestra, Mascolo ritira la candidatura Centrodestra, Mascolo ritira la candidatura "Partiti tradizionali generano distorsioni"
Centrodestra, ore decisive per la scelta del candidato Centrodestra, ore decisive per la scelta del candidato Santeramo e Mascolo: "Siamo a disposizione". Forza Italia: "Anche una nostra candidatura"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.